Domani lo ‘Sciopero al rovescio’ della CGIL alla Camera del Lavoro
Una giornata d'impegno contro il degrado, la povertà e il disagio sociale. Aderisce anche il sindaco Metta: «Una fantastica iniziativa non mancherò di essere lì con Voi»
Cerignola - martedì 27 ottobre 2015
16.27
Lavorare di più in segno protesta. Ecco la provocazione lanciata dalla sigla sindacale Cgil di Foggia che per domani ha programmato anche a Cerignola presso la 'Camera del Lavoro' in Piazza I Maggio 1 lo 'Sciopero al rovescio'. Una giornata di impegno extralavorativo, spiegano dal sindacato, che pone al centro dell'attenzione pubblica condizioni di degrado e disagio legati non solo ai luoghi di lavoro, ma anche agli spazi pubblici, alla loro agibilità e alla capacità delle amministrazioni locali di considerare i diritti di tutti i cittadini, lavoratori compresi.
Al singolare sciopero ha aderito anche il Sindaco di Cerignola, Franco Metta: «Leggo di una fantastica iniziativa dei responsabili della Camera del Lavoro di Cerignola. Copio dalla loro missiva il termine "sciopero al contrario". Indica l'impegno del Segretario Giovanni Marinaro e dei Suoi collaboratori a impegnare il loro tempo e la loro iniziativa per abbellire, recuperare, restaurare la Piazza I Maggio e il suo arredo urbano. Mi sento di alzarmi in piedi e di applaudire. Grazie, caro Segretario, grazie infinitamente. Che esempio bello, entusiasmante. Un elogio incondizionato. E domani, anche in un pomeriggio frenetico e denso di impegni, non mancherò di essere lì con Voi. Caro Segretario, è dunque vero quel che penso: Cerignola ha così tante energie ed eccellenze che, nel futuro, non potrà che migliorare e crescere, riprendendosi quel ruolo esemplare che la Città di Di Vittorio ha sempre avuto. Grazie ancora».