Mercatone Uno, dipendenti protestano
Mercatone Uno, dipendenti protestano
Territorio

Mercatone Uno,l’imprenditrice Vania Battistini offre lavoro ai dipendenti licenziati. Esempio di solidarietà e vicinanza .

Vania Battistini, titolare di un’azienda che opera nell’ambito delle pulizie nel settore del yacht non ha esitato un attimo, ha “alzato” il telefono dichiarandosi disponibile ad assumere alcuni lavoratori.

Shernon Holding, la società che gestiva i punti vendita di "Mercatone Uno", a fine maggio e' stata dichiarata fallita. A renderlo noto è la Filcams-Cgil di Reggio Emilia e mentre il mondo politico e sindacale esprime solidarietà ai 1800 lavoratori della Mercatone Uno che hanno appreso del fallimento tramite i social network e, dal giorno alla notte, hanno perso il lavoro, la stabilità la speranza e la dignità, mentre le parti politiche approfittano per rimbalzarsi responsabilità e accuse, prese di posizione e attacchi politici che non risolvono alcun problema, le risposte coraggiose, seppur timide e non completamente risolutive, arrivano dal mondo dell'imprenditoria. Forti segnali di responsabilità, esempi silenziosi di sensibilità che dovrebbero far riflettere l'intero mondo politico, sindacale e imprenditoriale.
Vania Battistini, titolare di un'azienda che opera nell'ambito delle pulizie nel settore del yacht, dopo aver seguito la vicenda del fallimento che causa la perdita del lavoro di 1800 dipendenti, 300 dei quali pugliesi, non ha esitato un attimo, ha "alzato" il telefono dichiarandosi disponibile ad assumere alcuni lavoratori.
A riportare la vicenda è Il Resto del Carlino, a cui l'imprenditrice ha dichiarato:

"Da alcuni giorni sto seguendo sul giornale la vicenda del fallimento "Mercatone Uno". Vicende anche umane che mi hanno colpito per cui ho deciso di alzare il telefono e dare la mia disponibilità per aiutare questi lavori. Non posso aiutare tutti, ma due o tre penso proprio di si, perché in questo momento c'è tanto lavoro".

L'azienda della Signora Battistini opera all'interno del porto turistico di Marina dei Cesari, al momento dichiara di avere commesse di lavoro con il gruppo Azimut ed altri gruppi presenti presso il cantiere di Fano.
Vicinanza e solidarietà espresse dal mondo politico e sindacale non seguite da azioni concrete restano solo parole. Quei 1800 lavoratori oggi chiedono fatti, chiedono risposte, chiedono di vedere uno spiraglio di luce nel buio dell'incertezza che li circonda, chiedono speranze a cui aggrapparsi per non precipitare nel baratro della solitudine che, probabilmente, li attende. Quella dell'imprenditrice Silvia Battistini è una piccola risposta che potrebbe diventare enorme se una cordata di imprenditori si rendesse disponibile ad assumere e, soprattutto, se la politica mettesse il mondo dell'imprenditoria in condizioni di poterlo fare attuando ulteriori sistemi di sgravio fiscale, sistemi di premialità volti a reinserire nel mondo del lavoro coloro che, incolpevoli, lo hanno perso.
La signora Battistini è l' esempio di solidarietà e vicinanza che i 1800 lavoratori del "Mercatone Uno" richiedono.

  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.