Antonio Lionetti
Antonio Lionetti

Mensa scolastica, Lionetti: «Si è provveduto a monitorare l'area della zona industriale»

Assessore all'Ambiente del Comune di Cerignola sulle polemiche sulla opportunità o meno di prorogare l'affidamento alla ditta Ladisa


"Venerdì scorso la Giunta ha deliberato il nuovo Bando di Gara per il servizio di Mensa scolastica." Inizia così il comunicato stampa diffuso in mattinata dall'Assessore all'Ambiente Antonio Lionetti, con la speranza di tranquillizzare chi non riteneva opportuna la proroga ancora alla ditta Ladisa in attesa del nuova impresa aggiudicataria dell'appalto per la mensa scolastica.
"Una decisione importante per diversi aspetti. Innanzitutto - continua la nota - il servizio sarà finalmente garantito con continuità per i prossimi cinque anni.
Altri punti essenziali - a me particolarmente cari - sono i vincoli di valutazione dell'offerta che impongono sostanziali impegni a salvaguardia della salute dei fruitori dei pasti.
Nello specifico, la ditta che si aggiudicherà l'appalto dovrà garantire indifferibilmente una sede posta lontana da aree, zone ed impianti inquinanti ed insalubri e i pasti dovranno essere confezionati preferibilmente con prodotti biologici a filiera corta e/o coltivati in beni confiscati alla mafia.
Nel frattempo che le procedure di gara abbiano il loro esito, per garantire il servizio mensa si dovrà inevitabilmente prorogare l'affidamento alla ditta Ladisa.
Colgo l'occasione per comunicare che dal 6 settembre al 5 novembre si è provveduto a monitorare la qualità dell'area della zona industriale, mediante una stazione mobile dell'ARPA Puglia posta sul piazzale della Società IPOSEA, per gentile concessione della famiglia Masiello che ha predisposto a titolo gratuito tutto quanto necessario per la funzionalità della stessa. I risultati sono stati formalizzati il 12 novembre e l'ARPA ha comunicato che "si può escludere la presenza di situazioni di criticità".
L'intera relazione dell'Arpa sarà pubblicata sul sito del Comune di Cerignola, al fine di garantire la massima trasparenza e rassicurare tutta la cittadinanza.
Inoltre, è opportuno rendere noto che il monitoraggio dell'aria continuerà nei prossimi mesi nel centro abitato.
L'impegno dell'Amministrazione in tema di salvaguardia ambientale e tutela della salute pubblica è costante e proseguirà senza deroghe."




  • antonio lionetti
  • Mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Il Comune di Cerignola candida tre progetti per la costruzione e la ristrutturazione di tre mense scolastiche Il Comune di Cerignola candida tre progetti per la costruzione e la ristrutturazione di tre mense scolastiche Gli interventi saranno possibili grazie ai Fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)
Mensa scolastica a Cerignola, si concludono positivamente le verifiche richieste dell’amministrazione Mensa scolastica a Cerignola, si concludono positivamente le verifiche richieste dell’amministrazione L'assessore Bruno: «Ho incontrato alcuni genitori e ho spiegato in modo meticoloso le fasi delle verifiche e il loro esito positivo»
Avviate verifiche nell’azienda che si occupa della mensa scolastica a Cerignola Avviate verifiche nell’azienda che si occupa della mensa scolastica a Cerignola L’iniziativa, sollecitata dall’assessore Bruno, si è resa necessaria per tranquillizzare i genitori
L'Assessore Lionetti sul sequestro del Depuratore cittadino L'Assessore Lionetti sul sequestro del Depuratore cittadino Questo è il frutto dell’attività dell’Amministrazione comunale sulla delicata questione, condotta con serietà e responsabilità, mediante gli strumenti previsti dalla legge.
l'Assessore Lionetti sul cattivo odore in città l'Assessore Lionetti sul cattivo odore in città Ho dato mandato all’Ufficio ambiente di ottenere informazioni pertinenti e dettagliate. E’ bene ricordare e precisare che il depuratore di Cerignola è sotto la esclusiva gestione dell’Acquedotto Pugliese e l’Amministrazione comunale non ha dirette responsabilità sul suo corretto funzionamento
P.zza Firenze e P.zza Emilia, botta e risposta tra la Consigliera Dibisceglia e l'Assessore Lionetti. P.zza Firenze e P.zza Emilia, botta e risposta tra la Consigliera Dibisceglia e l'Assessore Lionetti. Dibisceglia: "Hanno solo sventrato una piazza, senza alcun rispetto per alberi secolari! "Incompetenti" è dire poco!" - Lionetti: "In quanto a incompetenza amministrativa dal Pd locale non si può che prendere lezione".
Antonio Lionetti: "Tematiche ambientali, sempre sotto la nostra attenzione" Antonio Lionetti: "Tematiche ambientali, sempre sotto la nostra attenzione" "I roghi incontrollati di rifiuti e tutti i presumibili sversamenti illegittimi nei diversi canali insistenti sul territorio di Cerignola sono fonte di apprensione del sottoscritto e di tutta l’Amministrazione"
Lionetti: "Avviata la gara per il servizio di manutenzione del verde pubblico" Lionetti: "Avviata la gara per il servizio di manutenzione del verde pubblico" "Anche per questo servizio è terminato il tempo delle proroghe infinite"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.