e b d fbf b b aebe JPG
e b d fbf b b aebe JPG

Mensa scolastica e nuovo centro di cottura: rispettate le linee programmatiche dell'Amministrazione.

Frisani: "Fine di un iter complesso, coerenti con il programma elettorale.

Riceviamo da Ale Frisani - Capogruppo FEDERAZIONE CIVICA

"Un iter complesso, lungo, sul quale bisognava porre la massima attenzione: la preparazione, ieri, dei primi mille pasti riservati agli alunni delle scuole comunali nel nuovo centro di cottura della ditta Ladisa Spa, ubicato in via Madonna Santissima di Ripalta, segna una svolta positiva raggiunta grazie anche all'azione propositiva prima di Capitanata Democratica e poi di Federazione Civica". Questo il commento del Capogruppo del gruppo consiliare di Federazione Civica, Ale Frisani, in merito all'utilizzo del nuovo centro di cottura dell'azienda barese, non più posizionato in Zona industriale di Cerignola.

"Oggi, infatti - prosegue Frisani - non dobbiamo celebrare solo la nascita di un nuovo stabilimento all'avanguardia dal punto di vista tecnologico, ma è doveroso sottolineare il rispetto delle linee programmatiche dell'Amministrazione, dei bisogni della collettività, che da tempo attendeva maggiori rassicurazioni sul servizio di refezione scolastica".

"Il nostro impegno - dichiara il Capogruppo - è stato sempre chiaro: sul tema, infatti, l'allora gruppo consiliare di Capitanata Democratica (una parte, poi, confluita in Federazione Civica), composto anche dal sottoscritto e dell'attuale Vicesindaco Rino Pezzano, si è speso per raggiungere un obiettivo fondamentale, autoconvocando il Consiglio Comunale (era il 29 dicembre del 2015) e presentando un ordine del giorno affinché nel Bando di gara per l'aggiudicazione del servizio mensa venisse specificato che 'la società partecipante non utilizzasse un centro cottura in Zona industriale'".

"Con un dialogo costruttivo abbiamo riportato le decisioni sui binari della coerenza con il programma elettorale - conclude Frisani - riuscendo nel contempo ad elevare la qualità del dibattito politico, segno della maturità raggiunta da questa Amministrazione Comunale".
  • Mensa scolastica
  • Ale Frisani
Altri contenuti a tema
Il Comune di Cerignola candida tre progetti per la costruzione e la ristrutturazione di tre mense scolastiche Il Comune di Cerignola candida tre progetti per la costruzione e la ristrutturazione di tre mense scolastiche Gli interventi saranno possibili grazie ai Fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)
Mensa scolastica a Cerignola, si concludono positivamente le verifiche richieste dell’amministrazione Mensa scolastica a Cerignola, si concludono positivamente le verifiche richieste dell’amministrazione L'assessore Bruno: «Ho incontrato alcuni genitori e ho spiegato in modo meticoloso le fasi delle verifiche e il loro esito positivo»
Avviate verifiche nell’azienda che si occupa della mensa scolastica a Cerignola Avviate verifiche nell’azienda che si occupa della mensa scolastica a Cerignola L’iniziativa, sollecitata dall’assessore Bruno, si è resa necessaria per tranquillizzare i genitori
Ale Frisani aderisce a “laltra Capitanata” Ale Frisani aderisce a “laltra Capitanata” Frisani: mi spenderò per il riscatto del nostro territorio
Curati gratis il progetto della coop. San Camillo Curati gratis il progetto della coop. San Camillo Un camper con medici e infermieri a bordo, che giri settimanalmente per tutto il periodo del progetto, nei quartieri sensibili della città
Abbattimento di 11 alberi, Al Frisani chiede risposte Abbattimento di 11 alberi, Al Frisani chiede risposte Se lo avesse fatto la Giunta Metta si sarebbero scatenati contro tutti coloro che si definiscono ambientalisti, il PD e parte dell’opposizione
S.E. Luigi Renna risponde a tutti per l’ennesima volta S.E. Luigi Renna risponde a tutti per l’ennesima volta Siamo intervenuti invitando alla razionalità, parlando di mafia. La Chiesa non deve assumere gli stessi ruoli della Magistratura e Commissari prefettizi
Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. “I Consiglieri Comunali sono stati eletti per rappresentare la comunità, per amministrare, per approvare o non approvare… di certo no per abbandonare l’aula e fuggire”.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.