Capitanata Democratica
Capitanata Democratica

Mensa Scolastica, CD: «Paparella tuteli la volontà del Consiglio Comunale»

L'appello dei Consiglieri di 'Capitanata Democratica' al Presidente del Consiglio Comunale di Cerignola sul "caso mensa"



CERIGNOLA - Il Presidente del Consiglio Comunale è infatti «garante della responsabilità di indirizzo, di programma, di pianificazione e di controllo dell'organo consiliare. Il suo ruolo istituzionale esige credibilità e rispetto delle regole: quanto accaduto dopo l'approvazione del nostro ordine del giorno sul "caso mensa" durante il consiglio comunale del 29 dicembre scorso potrebbe diventare un pericoloso precedente».

«Inoltre - aggiungono - non bisogna svilire un organo così importante, che prevede un costo oneroso per ogni riunione».


«Il testo della determina n° 5/1 del 13/01/2016 redatta dalla Dettori dott.ssa Maria, infatti, non corrisponde al deliberato n° 69/2015 dell'assise comunale - proseguono i consiglieri -. Abbiamo già inoltrato una formale richiesta di correzione al dirigente, in quanto la dicitura "[...] che il centro di cottura non debba essere ubicato in Zona Industriale" non collima con la nostra richiesta: "La società partecipante [...] non deve possedere e/o utilizzare alcun centro di cottura della Zona Industriale di Cerignola, inderogabile requisito da possedere per la partecipazione al medesimo Bando di gara».



«La nostra richiesta - concludono i consiglieri di Capitanata Democratica - è che il Presidente del Consiglio sia organo super partes garante del rispetto del ruolo dei consiglieri, nonché delle norme presenti nello Statuto e del regolamento del consiglio comunale di Cerignola».


  • Mensa scolastica
  • Capitanata Democratica
Altri contenuti a tema
Il Comune di Cerignola candida tre progetti per la costruzione e la ristrutturazione di tre mense scolastiche Il Comune di Cerignola candida tre progetti per la costruzione e la ristrutturazione di tre mense scolastiche Gli interventi saranno possibili grazie ai Fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)
Mensa scolastica a Cerignola, si concludono positivamente le verifiche richieste dell’amministrazione Mensa scolastica a Cerignola, si concludono positivamente le verifiche richieste dell’amministrazione L'assessore Bruno: «Ho incontrato alcuni genitori e ho spiegato in modo meticoloso le fasi delle verifiche e il loro esito positivo»
Avviate verifiche nell’azienda che si occupa della mensa scolastica a Cerignola Avviate verifiche nell’azienda che si occupa della mensa scolastica a Cerignola L’iniziativa, sollecitata dall’assessore Bruno, si è resa necessaria per tranquillizzare i genitori
Mensa scolastica e nuovo centro di cottura: rispettate le linee programmatiche dell'Amministrazione. Mensa scolastica e nuovo centro di cottura: rispettate le linee programmatiche dell'Amministrazione. Frisani: "Fine di un iter complesso, coerenti con il programma elettorale.
Torino, sì al panino in classe al posto della mensa: lo dice il tribunale Torino, sì al panino in classe al posto della mensa: lo dice il tribunale "Il giudice: legittimo portarsi il panino da casa"
Metta: "La verità sulla gara per la refezione scolastica" Metta: "La verità sulla gara per la refezione scolastica" Il sindaco: "La mia Amministrazione risponde con i fatti a chi ha provato a fare giochi sporchi sulla pelle dei bambini"
Capitanata Democratica, progetto in crescita Capitanata Democratica, progetto in crescita Il comunicato stampa del Presidente Provinciale di Capitanata Democratica
Cerignola, aree in zona Scarafone/Cimitero abbandonate al degrado Cerignola, aree in zona Scarafone/Cimitero abbandonate al degrado Ale Frisani di Capitanata Democratica invia un comunicato sull'argomento
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.