Matteo Distaso
Matteo Distaso
Vita di città

Matteo Distaso, alunno dell’Istituto “G. Pavoncelli” di Cerignola, fa parte del team “Unione Cuochi Puglia”

Ha partecipato al Campionati della Cucina Italiana a Rimini portando a casa con il team una medaglia d’argento

La passione è un volano incredibile in ogni settore professionale, e permette di ottenere risultati importanti e grandi soddisfazioni. Per il cerignolano Matteo Distaso, che attualmente frequenta l'ultima classe presso l'Istituto "G. Pavoncelli" (indirizzo "Enogastronomia e O.A.") la cucina è una passione che lo motiva a chiudere con successo il percorso scolastico per trasformarla poi in una vera e propria professione.

Si sa, il talento non passa mai inosservato. Matteo, in occasione di un corso di formazione in "Banchettistica e catering" tenutosi a Foggia, a cui hanno partecipato alcuni studenti dell'indirizzo alberghiero di Cerignola, è stato notato per le sue qualità tecniche dallo chef Domenico Lampedecchia.

In tale circostanza gli è stato proposto di entrare a far parte del team "Unione Cuochi Puglia", e di partecipare ai Campionati della Cucina Italiana organizzati dalla FIC- Federazione Italiana Cuochi a Rimini nei giorni dal 18 al 20 Febbraio.

Matteo ha accettato, ed è partito quasi per gioco per vivere una nuova avventura in quel di Rimini, senza grandi aspettative, ma con la voglia di mettersi in gioco.

L'esperienza si è rivelata alquanto positiva: Matteo, insieme al suo team, capitanato dal manager Domenico Lampedecchia, ha portato a casa una meritatissima medaglia d'argento e il premio della critica gastronomica.

Matteo è un giovane con tanti sogni da realizzare, sicuramente un esempio da imitare. Complimenti a lui per questo bel traguardo.
  • Istituto Agrario Pavoncelli
Altri contenuti a tema
Slow Food fa tappa a Cerignola con la presentazione delle Guide 2023 Slow Food fa tappa a Cerignola con la presentazione delle Guide 2023 Una serata dedicata alle eccellenze pugliesi presso l'Istituto "Pavoncelli"
Secondo classificato il rosso del Pavoncelli a “BACCO E MINERVA” Secondo classificato il rosso del Pavoncelli a “BACCO E MINERVA” Un calice di vino capace di raccontare l’unicità del territorio
Gli studenti del Pavoncelli di Cerignola ripuliscono la strada della loro scuola Gli studenti del Pavoncelli di Cerignola ripuliscono la strada della loro scuola Si chiama "Tutta mia la città" l'iniziativa di pulizia straordinaria che gli studenti hanno avviato oggi
Mingo ospite all’istituto “G. Pavoncelli” di Cerignola Mingo ospite all’istituto “G. Pavoncelli” di Cerignola Un corto per spezzare i pregiudizi, Mica Scemo!
L'Istituto Agrario ha la sua nuova palestra L'Istituto Agrario ha la sua nuova palestra Raggiunto l'accordo tra Comune e Provincia, le spese saranno divise al 50 per cento
Nasce Vulturnus, il vino confezionato dall’istituto Agrario di Cerignola Nasce Vulturnus, il vino confezionato dall’istituto Agrario di Cerignola L’uva di Troia che serve per la produzione è coltivata e trasformata dagli allievi della scuola
Ex asilo di Via delle Rose, Debora Di Nauta replica Ex asilo di Via delle Rose, Debora Di Nauta replica Trasferimento del plesso di Via delle Rose e i silenzi della Provincia, le inesattezze del Preside Mirra. Adottata una soluzione che un tempo non si voleva
"Moro Vive", incontro all’I.I.S.S. "G. Pavoncelli" "Moro Vive", incontro all’I.I.S.S. "G. Pavoncelli" Nell’Auditorium dell'I.I.S.S. "G. Pavoncelli" di Cerignola incontro con gli studenti per il progetto "Moro vive"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.