Mario Rendine: "Sospensione fornitura energia elettrica: si adottino urgenti misure di sicurezza."
"L'orario prescelto infatti per l'esecuzione dei lavori - prosegue il consigliere Rendine - è particolarmente penalizzante per le attività cittadine di ristorazione e di intrattenimento
Cerignola - giovedì 26 ottobre 2017
17.22 Comunicato Stampa
" Ho appreso dai mezzi di stampa - riferisce il consigliere comunale di Cerignola, capogruppo Sgarro Sindaco, Mario Rendine - la notizia della sospensione della fornitura di energia eletttrica, in buona parte dell'abitato cittadino, nella notte tra sabato e domenica prossimi".
È necessario, per la particolare situazione , garantire l'incolumità dei nostri concittadini (specie nelle zone periferiche e più densamente abitate) e la tutela del loro patrimonio contro furti, atti di vandalismo e quant'altro.
Tra le varie azioni possibili bisognerebbe, quantomeno, disporre un impiego massimo e straordinario degli Agenti di Polizia Municipale, nonché concertare con le Forze dell'Ordine misure capillari per presidiare il territorio".
"Questo si chiede formalmente al Sindaco, anche nella sua qualità di Assessore alla Sicurezza: adottare ogni misura idonea per garantire l'incolumità dei nostri concittadini !
La necessità di dovere formulare tale richiesta deriva anche dalla constatazione dell'ennesimo immobilismo e insensibilità del Sindaco verso la categoria dei commercianti".
"L'orario prescelto infatti per l'esecuzione dei lavori - prosegue il consigliere Rendine - è particolarmente penalizzante per le attività cittadine di ristorazione e di intrattenimento. Ritengo che l'ente comunale avrebbe potuto, senza particolari difficoltà, concordare con la società che gestisce il servizio pubblico la realizzazione degli stessi in un diverso giorno settimanale, ad esempio il lunedì notte.
Ciò non mi risulta sia stato fatto, dimostrando, ancora una volta, insensibilità verso la categoria.
Ed infatti, compito del buon amministratore dovrebbe essere quello di cercare di creare i presupposti per evitare qualsivoglia conseguenza pregiudizievole".