Territorio
Marino:"Lavoriamo al nuovo assetto organizzativo della struttura comunale"
"Lavoriamo ad una struttura snella e meno burocratico "
Cerignola - venerdì 13 gennaio 2017
18.47 Comunicato Stampa
Leggo la nota a firma del Sindaco e osservo che ha colto bene uno spirito nuovo che aleggia in Comune e che è motivo, per noi Amministratori di grande soddisfazione.
Effettivamente – ferme le fisiologiche e limitate eccezioni – il rapporto tra Amministratori e dipendenti comunali, di ogni livello, è progressivamente e radicalmente mutato.
Come voleva il Sindaco c'è un senso elevato di coinvolgimento che va aldilà del mero dovere professionale.
Possiamo, dunque, affrontare con sereno ottimismo la seconda fase del lavoro di Cambiamento, che ci siamo proposti.
Con il giusto spirito di collaborazione e disponibilità ci prepariamo a rimaneggiare la struttura organizzativa della macchina comunale.
Con lo scopo di renderla più snella, meno burocratica possibile, più armonica ed efficiente, e, quindi più vicina alle esigenze del cittadino.
Abbiamo le preziose indicazioni del nostro consulente prof. Nunzio Angiola.
Già lunedì prossimo avremo un incontro importante tra Sindaco, Assessore, Dirigenti, per mettere a punto il nuovo modello organizzativo.
Le enormi difficoltà derivanti dalla ristrettezza dell'organico sono uno stimolo ulteriore a camminare nella direzione indicata.
Siamo consapevoli delle difficoltà, ma anche fiduciosi di poter dare al Comune di Cerignola l'assetto ideale perché la macchina comunale sia sempre meglio al servizio della realizzazione concreta degli obbiettivi che ci siamo concordemente dati.
In questo contesto essenziale e proficuo è il contributo di alta qualità professionale e di enorme competenza che quotidianamente ci offre la dr.ssa Monica Claudione, nostra encomiabile Segretario Generale.
Assessore al Personale Annalisa Marino