Luigi Marinelli
Luigi Marinelli
Territorio

Marinelli: Stiamo rivalutando quartiere Cittadella. Asilo Nido, Centro Sociale, Viabilità e rigenerazione urbana.

Polo Museale Civico, Asilo Nido "R. Rinaldi", Centro diurno per Anziani di Via 25 Aprile, Rotatoria e viabilità, finanziamento di due milioni di euro per la rigenerazione.

Come già annunciato a mezzo stampa, il quartiere Cittadella è sotto la lente di ingrandimento dell'Amministrazione Comunale. Interventi mirati alla viabilità urbana, interventi sociali che a breve saranno cantierizzati, finanziamenti utili per riqualificare l'intero quartiere. Sull'argomento interviene Luigi Marinelli, Consigliere del Gruppo di Maggioranza "La Cicogna"
"L'agenda di questa Amministrazione Comunale è piena di date importanti che interessano i vari quartieri della città, ultimo e di rilevante importanza il quartiere Cittadella. In data 25 Novembre è stato consegnato alla città l'Asilo Nido Comunale "R. Rinaldi" di Via Tagliamento. Il 2 Dicembre sarà posta la prima pietra per la costruzione di una struttura sociale dedicata ad anziani negli ex Stalloni Pavoncelli di Via 25 Aprile. Il 5 Dicembre sarà consegnata la rotatoria di Via 25 Aprile. Ci siamo aggiudicati il finanziamento di 2 Milioni di Euro per la riqualificazione urbana del quartiere "Cittadella". Una vastissima area da anni dimenticata oggi è sotto la costante attenzione di questa Amministrazione Comunale - Continua Marinelli - Tutti gli interventi elencati riguardano il quartiere Cittadella che giorno dopo giorno diventa centro di interesse culturale vista la presenza del Polo Museale Civico, polo Sociale agli ex Stalloni, polo di aggregazione e socializzazione grazie all'asilo Nido, area ordinata visti gli interventi di viabilità attuati al pericolosissimo incrocio di Via 25 Aprile. Stiamo lavorando intensamente affinché anche le strade del quartiere siano degne di tale nome, i marciapiedi siano percorribili.
Conclude il Consigliere Marinelli - Ritengo che le Amministrazione Comunali realmente interessate al bene comune siano quelle capaci di far diventare la "pietra scartata dai costruttori testata d'angolo", quel rione per anni abbandonato oggi sta assumendo un ruolo fondamentale in città, in quella zona dimenticata sono stati puntati i fari di interesse della Nostra Amministrazione Comunale, grazie al Sindaco, alla Giunta e ad un gruppo di Maggioranza coeso nell'interesse della città".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.