SIA  Consorzio  FG/4
SIA Consorzio FG/4

Margherita di Savoia: Rifiuti, la gestione passa dalla SIA alla Bar.S.A. di Barletta

Il sindaco di Margherita Marrano ha rassicurato i lavoratori: «Sarà garantito il posto di lavoro»



E' stata firmata dal sindaco di Margherita di Savoia, Paolo Marrano, l'ordinanza con la quale dalla metà del mese di luglio e per i successivi sei mesi, si affida alla Barsa di Barletta l'espletamento del servizio di gestione rifiuti e quello dello spazzamento. Contestualmente, con la stessa ordinanza, si conferma che la Sia dovrà svolgere il servizio di raccolta rifiuti sino a metà luglio. Il provvedimento si è reso necessario, come ha spiegato il sindaco nel corso dell'ultimo consiglio comunale, a causa dell'eccessivo aumento dei costi per il servizio prospettato da Sia al Comune. "La Sia ha deciso di aumentare il costo per la gestione dei rifiuti e dello spazzamento di oltre 500mila euro, cifra che avremmo dovuto aggiungere al milione e 600mila euro già previsti dal precedente accordo. E' insostenibile una richiesta del genere – aggiunge il sindaco – e accettare la stessa sarebbe stato da scellerati. Non ho alcuna intenzione di aumentare le tasse ai margheritani" sottolinea Marrano.

La Barsa di Barletta svolgerà il servizio di gestione rifiuti alle stesse condizioni economiche attualmente in essere. Il sindaco rassicura anche i lavoratori del servizio di raccolta rifiuti, la cui posizione non verrà intaccata dal passaggio da Sia a Barsa: "In questi 6 mesi, ma anche successivamente, alle maestranze sarà garantito il posto di lavoro. Nessuno crei allarmismo senza motivo tra i lavoratori" conclude il Marrano.

  • Sia
Altri contenuti a tema
Bonito annuncia misure a sostegno degli ex lavoratori SIA Bonito annuncia misure a sostegno degli ex lavoratori SIA Il comune di Cerignola interpella la Corte dei conti per crediti nei confronti della società
Demansionamento amministrativi ex Sia Demansionamento amministrativi ex Sia PD: “effetto del disastro metta, ora salvaguardiamo i lavoratori”
La Teknoservice s.r.l. subentra a SIA per sei mesi La Teknoservice s.r.l. subentra a SIA per sei mesi La Teknoservice s.r.l. subentra a SIA per sei mesi prorogabile fino a quando AMIU Puglia non subentri a SIA e all’impiantistica, il vero obiettivo!
La situazione SIA raccontata dal Commissario Albertini La situazione SIA raccontata dal Commissario Albertini AMIU Trani si è tirata fuori, stiamo dialogando con AMIU Puglia. Non esistono problemi legati agli stipendi dei lavoratori, abbiamo pagato tutto
Possibile disimpegno AMIU Trani Possibile disimpegno AMIU Trani PD: “Siamo preoccupati , occorre individuare senza indugi nuovi percorsi alternativi”
Lavoratori SIA in AMIU Trani? Il NO di Fratelli d’Italia Lavoratori SIA in AMIU Trani? Il NO di Fratelli d’Italia Il Capogruppo in Consiglio Comunale di Fratelli d’Italia Trani dice NO. “Forte rischio per i nuovi assunti in AMIU mediante concorso
Una nuova società regionale per il ciclo dei rifiuti Una nuova società regionale per il ciclo dei rifiuti Una nuova società di scopo per i rifiuti controllata da Regione Puglia e AGER. A Cerignola compostaggio per 20mila tonnellate
TARI a Cerignola, nessun risparmio per i cittadini TARI a Cerignola, nessun risparmio per i cittadini La somma di € 1.433.403,51 decurtata a SIA srl per il mancato avvio della raccolta differenziata deve coprire i costi di smaltimento presso CISA s.p.a.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.