Marco Falaguasta al Roma di Cerignola con “Neanche il tempo per piacersi”
Domenica 12 dicembre l’attore romano protagonista del quinto appuntamento della rassegna teatrale
Una satira divertente ed impietosa della società, dei costumi e dei rinnovati linguaggi, dai quali spesso gli "adulti" sono tagliati fuori. Questo è "Neanche il tempo di piacersi", lo spettacolo scritto e interpretato da Marco Falaguasta e in programma al Teatro Roma di Cerignola domenica 12 dicembre alle 21.00.
"Tutto è nato dalla mia esperienza di genitore - racconta Falaguasta – pur vivendo e lavorando su parole e relazioni, mi sono scoperto jurassico e anacronistico nella relazione con i miei figli e il loro mondo. E sempre più spesso, invece di provare a comprendere i loro codici, mi scopro a giudicare i ragazzi e ad attribuire loro la colpa delle nostre difficoltà d'interazione. Eppure noi eravamo i ragazzi degli anni '80, quelli che si esaltavano con le immagini di Postal Market, che credevano che gli occhialetti dell'Intrepido avessero i Raggi X. Eppure eccoci qui a commentare, a lamentarci, a fare pensieri da cinquantenni. Allora tanto vale riderci su, così, forse, si rimane un po' più giovani".
Il monologo scritto dallo stesso attore insieme ad Alessandro Mancini e Tiziana Foschi, che ne cura anche la regia, è prodotto da Nicola Canonico. Quello di Falaguasta, noto al grande pubblico per le partecipazioni a serie Tv di successo come Centovetrine, Incantesimo, Come un Delfino, Il Restauratore, Rimbocchiamoci le maniche, Amore strappato e molto altro, è il quinto appuntamento della rassegna teatrale del Roma Teatro che proseguirà il 15 gennaio con Paola Minaccioni e lo spettacolo "Dal vivo sono molto meglio".