riqualificazione strade
riqualificazione strade
Vita di città

Manutenzione stradale a Cerignola: gli aggiornamenti in un comunicato dell’assessore Cicolella

Previsto il rifacimento del manto stradale di alcune tra le vie più deteriorate della città

Buone notizie in vista per gli automobilisti cerignolani. Secondo quanto annunciato dall'Assessore alla Sicurezza Teresa Cicolella in una nota diffusa anche sui social, nei prossimi giorni è previsto l'inizio dei lavori di manutenzione e sistemazione di alcune delle strade più danneggiate della città.

Nello specifico, ecco cosa ha riferito la Cicolella nel comunicato diffuso ieri su questo argomento, che tanto sta a cuore a tutti i cerignolani.

"Durante l'ultima riunione di Giunta, abbiamo approvato la delibera n. 171 riguardante il rifacimento del manto stradale. Si tratta dei "Lavori Urgenti di Manutenzione Straordinaria" che coinvolgeranno alcune delle strade più deteriorate nella nostra città.

Strada Torricelli-Lagnano

Via Vecchia per Barletta

Strada San Vito

Via San Severo


Questo progetto prevede il rifacimento di circa 7 km di strade, con una spesa stimata di € 𝟏𝟎𝟓.𝟎𝟎𝟎.

Il nostro principale obiettivo è ripristinare le strade più danneggiate, intervenendo solamente dove è strettamente necessario, senza intaccare le porzioni di asfalto in buone condizioni.

In questo modo abbiamo la possibilità di intervenire su più strade investendo meno soldi pubblici ed ottenere lo stesso risultato. I lavori partiranno nei prossimi giorni, e ci impegniamo a completare questa fase entro due mesi. Ma non ci fermeremo qui! Stiamo già pianificando ulteriori interventi su altre strade cittadine da eseguire nei prossimi mesi.

Indipendentemente da qualsiasi critica, nessuna precedente Amministrazione Comunale aveva mai investito così tanto nella manutenzione delle strade in nemmeno due anni, in una città con l'agro tra i più grandi d'Italia, che avrebbe bisogno di milioni di euro per ripristinarle tutte.

Continua intanto anche il servizio di manutenzione stradale attraverso il servizio Pronto Buche, che consente di segnalare le buche stradali tramite l'app CerignolaSmart. Il vostro contributo è prezioso per tenerci informati sulle necessità della comunità.

Stiamo lavorando e continueremo a farlo nell'esclusivo interesse di tutti i cittadini".
  • manutenzione
Altri contenuti a tema
Proseguono i lavori di manutenzione del verde pubblico a Cerignola Proseguono i lavori di manutenzione del verde pubblico a Cerignola Durante la settimana, come da programma, sarà interessato anche il quartiere Torricelli
Via XXV Aprile a Cerignola: aiuole invase da rifiuti e deiezioni canine Via XXV Aprile a Cerignola: aiuole invase da rifiuti e deiezioni canine L’erba è visibilmente secca a causa della mancanza di regolare irrigazione
Manutenzione del verde, gara d’appalto deserta Manutenzione del verde, gara d’appalto deserta Parchi cittadini non custoditi, Villa Comunale ancora chiusa, verde pubblico non mantenuto, 36 lavoratori ancora disoccupati. Gara d’appalto deserta!
"Efficientamento energetico, manutenzioni scuole e strade ed altri interventi" "Efficientamento energetico, manutenzioni scuole e strade ed altri interventi" Il Comunicato Stampa del Sindaco di Cerignola
Lavori Aqp, domani sospensione dell'erogazione idrica Lavori Aqp, domani sospensione dell'erogazione idrica Interventi in particolare nel rione Fornaci e via degli Oleandri
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.