allerta meteo. <span>Foto DIGIROLAMO ANTONIO</span>
allerta meteo. Foto DIGIROLAMO ANTONIO
Territorio

Maltempo: Allerta Meteo Comune di Cerignola.

Ai cittadini raccomandiamo massima prudenza e di evitare nelle prossime ore spostamenti non necessari con automobili e mezzi gommati se non si dispone di catene a bordo o pneumatici da neve.

La macchina della Protezione Civile Comunale è in funzione h24 in attesa del previsto peggioramento del meteo, con il possibile arrivo nelle prossime ore di nevicate su tutta la Regione, anche a bassa quota e nelle zone costiere della Puglia che potrebbero colpire anche il nostro territorio.
L'emergenza potrebbe risolversi solo con qualche disagio oppure diventare importante come quella del 2017: lo sapremo nelle prossime ore.
Per adesso occorre prepararsi a tutti i livelli: stiamo mettendo in atto tutte le necessarie precauzioni per garantire la massima sicurezza.
A tal proposito è stata predisposta con Ordinanza Prefettizia, l'interdizione in entrata ai caselli autostradali della provincia di Foggia ai mezzi superiori 7,5 tonnellate a partire dall ore 00.00 del 03.01.2019.
Due nostre pattuglie della Polizia Municipale con l'ausilio di altre Forze dell'Ordine, presidiereranno i caselli della A/14 e A/16 in orario H24 fino a fine dell'emergenza.
Ai cittadini raccomandiamo massima prudenza e di evitare nelle prossime ore spostamenti non necessari con automobili e mezzi gommati se non si dispone di catene a bordo o pneumatici da neve.


La Sala Operativa della Polizia Municipale, con il Centro Operativo Comunale, sono già in Allerta per garantire la massima disponibilità e rapidità di intervento.
Sono state coinvolte per tutte le necessità le associazioni di volontariato, "Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Cerignola" e l'Associazione "Volontari di Protezione Civile Città di Cerignola" insieme agli enti istituzionali quali Servizi Sociali e ASL.
Si raccomanda di prestare attenzione ai bollettini che saranno diramati dalla Protezione Civile e di attenersi alle regole di autoprotezione.
Cominceremo a spargere sale davanti ai luoghi pubblici sensibili, come gli accessi ai pronto soccorso, le rampe e i sottovia delle strade più esposte, qualora le temperature scenderanno oltre la soglia di attenzione.
Sono state contattate le ditte con disponibilità di mezzi e personale per la rimozione della neve, individuando le aree per il deposito.
Ricordiamo che la Sala Operativa della Protezione Civile Comunale è raggiungibile al numero telefonico ‪0885.410.222 o al numero 0885.410.294.


Il Dirigente Comandante
Dott. Francesco Delvino

Ufficio Protezione Civile
Disaster Manager
Geom. Alessandro Bellifemina
  • notizie
  • Francesco Delvino
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • polizia municipale
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Situati nel quartiere San Samuele, saranno gestiti dalla cooperativa sociale “Albachiara”
Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile L’importo stanziato dalla Regione Puglia è di 55 mila euro
Heritage of the Apulia Experience: tre giorni per raccontare Territorio ed eccellenze a Cerignola Heritage of the Apulia Experience: tre giorni per raccontare Territorio ed eccellenze a Cerignola L’iniziativa sarà presentata mercoledì 4 Dicembre a Palazzo di Città
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.