allerta meteo. <span>Foto DIGIROLAMO ANTONIO</span>
allerta meteo. Foto DIGIROLAMO ANTONIO
Territorio

Maltempo: Allerta Meteo Comune di Cerignola.

Ai cittadini raccomandiamo massima prudenza e di evitare nelle prossime ore spostamenti non necessari con automobili e mezzi gommati se non si dispone di catene a bordo o pneumatici da neve.

La macchina della Protezione Civile Comunale è in funzione h24 in attesa del previsto peggioramento del meteo, con il possibile arrivo nelle prossime ore di nevicate su tutta la Regione, anche a bassa quota e nelle zone costiere della Puglia che potrebbero colpire anche il nostro territorio.
L'emergenza potrebbe risolversi solo con qualche disagio oppure diventare importante come quella del 2017: lo sapremo nelle prossime ore.
Per adesso occorre prepararsi a tutti i livelli: stiamo mettendo in atto tutte le necessarie precauzioni per garantire la massima sicurezza.
A tal proposito è stata predisposta con Ordinanza Prefettizia, l'interdizione in entrata ai caselli autostradali della provincia di Foggia ai mezzi superiori 7,5 tonnellate a partire dall ore 00.00 del 03.01.2019.
Due nostre pattuglie della Polizia Municipale con l'ausilio di altre Forze dell'Ordine, presidiereranno i caselli della A/14 e A/16 in orario H24 fino a fine dell'emergenza.
Ai cittadini raccomandiamo massima prudenza e di evitare nelle prossime ore spostamenti non necessari con automobili e mezzi gommati se non si dispone di catene a bordo o pneumatici da neve.


La Sala Operativa della Polizia Municipale, con il Centro Operativo Comunale, sono già in Allerta per garantire la massima disponibilità e rapidità di intervento.
Sono state coinvolte per tutte le necessità le associazioni di volontariato, "Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Cerignola" e l'Associazione "Volontari di Protezione Civile Città di Cerignola" insieme agli enti istituzionali quali Servizi Sociali e ASL.
Si raccomanda di prestare attenzione ai bollettini che saranno diramati dalla Protezione Civile e di attenersi alle regole di autoprotezione.
Cominceremo a spargere sale davanti ai luoghi pubblici sensibili, come gli accessi ai pronto soccorso, le rampe e i sottovia delle strade più esposte, qualora le temperature scenderanno oltre la soglia di attenzione.
Sono state contattate le ditte con disponibilità di mezzi e personale per la rimozione della neve, individuando le aree per il deposito.
Ricordiamo che la Sala Operativa della Protezione Civile Comunale è raggiungibile al numero telefonico ‪0885.410.222 o al numero 0885.410.294.


Il Dirigente Comandante
Dott. Francesco Delvino

Ufficio Protezione Civile
Disaster Manager
Geom. Alessandro Bellifemina
  • notizie
  • Francesco Delvino
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • polizia municipale
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
"Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola "Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola L’incontro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città
In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi Il Comune si candida allo sviluppo sociale del territorio con progetti da 8 milioni di euro
Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Il documento racchiude il totale delle entrate e uscite realizzate durante l’anno
“Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica “Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica Il 27 Marzo saranno inaugurate tre nuove pietre d’inciampo
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.