o
o

#Makerfoggia: oggi tutte le novità nel campo della Stampa 3D

Domani la conclusione con il final speach e i contest dedicati alle start up



Una giornata all'insegna delle formidabili prospettive offerte dalla Stampa in 3D e Additive manifacturing per il quinto appuntamento di #Makerfoggia, che si avvia alla conclusione domani, domenica 5 giugno, con un bilancio quanto mai positivo.
Grande entusiasmo, infatti, è stato manifestato dal numeroso pubblico che ha partecipato questo sabato mattina, nella struttura polivalente di via San Severo km 2, alla rassegna di incontri con grandi esperti di questa innovativa tecnologia che, dalla medicina al design, sta ridefinendo il concetto di "limite" in vari processi produttivi e moltiplicando vertiginosamente le potenzialità d'applicazione negli ambiti più svariati.
Dalla tutela e valorizzazione di beni culturali, illustrata da Giuseppe Buonamassa di Apulia Makers3D, al design e moda, dei giovani creativi di TrediRoma, dall'applicazione in chirurgia e ortopedia, di cui hanno parlato il grintoso dottor Nicola Bizzotto e il dott. Lelio Leoncini ( pioniere nella realizzazione di corsetti sanitari) fino ad arrivare alle nuove, incredibili frontiere della bioingegneria raccontate da Pierluigi Avvanzo della Biogenera, che ha introdotto al tema dell'applicazione di queste nuove tecnologie nell' ambito di ricostruzione di tessuti organici.
Tutti argomenti di grande suggestione, che hanno conquistato l'attenzione dei numerosi studenti e appassionati di tecnologie, che hanno avuto modo di conoscere più da vicino le esperienze di queste realtà che operano a livello professionale nel campo dell'Innovazione, grazie anche allo Speciale #Makerfoggia dell'emittente radiofonica Radionovaions97, dove tutti gli ospiti hanno raccontato idee e progetti.
Un bilancio, quindi, estremamente incoraggiante per questa prima edizione della manifestazione nata nell'ambito dell'European Maker Week ( promossa dalla Commissione Europea e ideata da Maker Faire Roma con Start Up Europe) a Foggia organizzata da Apulia Digital Maker e Camera di Commercio di Foggia, con la collaborazione del gruppo FoggiaStartup.
Domani gran finale alle ore 16.00 con il Final Speech e la conclusione dei contest MAKE Me UP (promosso da FoggiaStartup e Apulia Digital Maker )
http://www.foggiastartup.com/makemeup/).e KEEP CALM AND STARTUP FOGGIA ( ideato dalla C.C.I.A.A. di Foggia info: (http://bit.ly/startupfoggia).
Info: makerfoggia.it o FB pagpage : https://www.facebook.com/makerfoggia.

nnnnon
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.