Natale a Pizza delle Culture
Natale a Pizza delle Culture

“Magie di Natale”, al via la 5^ edizione

Mercatini natalizi, laboratori per bambini, tombolata degli elfi, casa di Babbo Natale, visione di film, “L’onda natalizia” e iniziative sociali

Al via la 5^ edizione dell'evento natalizio intitolato "Magie di Natale" organizzato dalla Associazione SOS Cerignola.

Nella giornata di oggi, domenica 8 Dicembre, nella struttura "Piazza delle culture" (ex Tribunale) l'atmosfera natalizia avvolgerà bambini e famiglie con una serie di eventi del ricco programma voluto, organizzato e messo in atto dalla Associazione cerignolana.

Al mattino, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 si svolgeranno i mercatini natalizi ed in contemporanea, alle ore 10:30, una serie di laboratori per bambini con la tombolata degli elfi, alle ore 11:30 l'apertura della casa di Babbo Natale per le visite.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17:00, mercatini natalizi e visita alla casa di Babbo Natale fino alle ore 21:30. Elfi, Nataline e Babbo Natale che accetterà le letterine scritte dai bambini. Alle ore 17:00 i più piccoli potranno assistere alla visione del film "Zampa e la magia del Natale".

Il momento più atteso della serata sarà "L'onda natalizia", il cui raduno è previsto a "Piazza delle Culture" (ex tribunale di Via Terminillo) alle ore 18:30 dove, con la partecipazione di "Tutti in bici" si potrà passeggiare per le vie della Città con sosta in Piazza Duomo, dove si scatteranno le foto cartolina, e fermata di fronte alla Pizzeria "Il Ghiottone" per assaporare il gustoso panzerotto offerto ai partecipanti dal sig. Campagnola.

La serie di eventi natalizi che arricchiscono il programma di "Magie di Natale" è il frutto del lavoro dell'elevato numero di volontari facenti parte dell'Associazione SOS Cerignola che, con spirito di servizio per la città e voglia di contribuire fattivamente per il vivere civile, culturale e sociale della comunità, quotidianamente si spendono per la realizzazione di iniziative semplici ma belle, sobrie ma importanti soprattutto in un momento così difficili come quello che la Città di Cerignola sta vivendo.

Divertimento, laboratori ricreativi per bambini, sfilate ma anche solidarietà sociale. La rassegna natalizia della Associazione SOS Cerignola è arricchita con "Dona una Sorriso", raccolta solidale di alimenti e giocattoli per le famiglie in difficoltà, e "Un albero inventato", una bellissima iniziativa cui potranno partecipare sia gruppi che singoli volta alla realizzazione e allestimento dell'albero di Natale ecologico.

A momenti come "Magie di Natale" è impossibile non partecipare!
5 fotoLocandine Natale SOS
ALBEROinventatowebCASAbabbonatalewebDONAUNSORRISO webmagieProgramma FBLocandina onda natalizia web
  • Cerignola
  • sos cerignola
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Natale 2015
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Diversi quartieri al buio. Richiesto lo stato di calamità naturale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.