M5S Puglia lancia 4 bandi per i collaboratori del gruppo consiliare
Assistente Ufficio Comunicazione, Legislativo esperto di Bilancio , Legislativo esperto di Sanità e Legislativo esperto di Ambiente
Puglia - giovedì 21 gennaio 2016
15.48
Regione Puglia - Il Movimento 5 Stelle comunica di aver pubblicato 4 nuovi bandi pubblici per la selezione di figure di supporto alle attività del gruppo consiliare regionale. Le posizioni aperte si riferiscono ad un assistente a supporto dell'ufficio di comunicazione ed a tre legislativi esperti rispettivamente di Ambiente, Bilancio e Sanità. La durata del contratto sarà legata alla durata della consiliatura e prevederà un periodo di prova. Tutti i collaboratori saranno sottoposti al Codice di Comportamento al quale si debbono attenere tutti i dipendenti della Regione Puglia, e sono esclusi dalla partecipazione ai bandi soggetti rinviati a giudizio o sottoposti a misura di prevenzione personale o patrimoniale per reati di peculato, concussione, corruzione, induzione, voto di scambio, per uno dei delitti contro l'ordine pubblico ovvero per reati di criminalità organizzata e mafiosa, soggetti che siano stati condannati, anche con sentenza non definitiva, a una pena detentiva superiore ai tre anni per delitti non colposi che ledono l'immagine e il decoro del Gruppo consiliare e del Consiglio regionale.
Chi volesse partecipare potrà farlo collegandosi al sito ufficiale www.puglia5stelle.it.
"Il M5S Puglia invita tutti i cittadini pugliesi che abbiano i requisiti per farlo a partecipare alla nostre selezioni pubbliche. – lo dichiarano gli otto consiglieri regionali M5S Rosa Barone, Mario Conca, Grazia Di Bari, Gianluca Bozzetti, Cristian Casili, Marco Galante, Antonella Laricchia e Antonio Trevisi – coerentemente con i nostri princìpi riteniamo fondamentale che la scelta delle persone che andranno ad integrare i nostri staff passi da una selezione aperta e trasparente. Fino ad oggi – proseguono – è stata purtroppo triste consuetudine dei gruppi consiliari di tutti i partiti politici quella di affidare incarichi lavorativi sulla base di amicizie o di scambi di favori.
"Speriamo di lanciare un messaggio di novità anche in questo frangente ponendo fine a questa consuetudine e tornando a mettere la competenza e la trasparenza al centro delle scelte politiche. La selezione di coloro che andranno ad integrare la composizione dello staff consiliare del Movimento 5 Stelle Puglia avverrà in base ai curricula dei candidati e alla loro competenza specifica. Facciamo un sincero augurio – concludono i pentastellati – a tutti coloro che parteciperanno alle nostre selezioni."