Logo Cicogna
Logo Cicogna
Territorio

M.P. "La Cicogna": Patrizio Maggio interviene sul servizio di "Striscia la Notizia"

"L'altra sera è andato in onda un sevizio di "Striscia la Notizia" che ha mostrato una discarica abusiva in un imprecisato punto nell'agro di Cerignola che, ricordiamolo, è il terzo per estensione in Italia quindi impossibile un totale presidio da parte delle forze dell'ordine"

"L'altra sera è andato in onda un sevizio di "Striscia la Notizia" che ha mostrato una discarica abusiva in un imprecisato punto nell'agro di Cerignola che, ricordiamolo, è il terzo per estensione in Italia quindi impossibile un totale presidio da parte delle forze dell'ordine"

Il Movimento Politico "La Cicogna", tramite il militante Patrizio Maggio, interviene sul servizio di "Striscia la notizia".

"Ritorniamo al sevizio di Striscia…. dove sta la novità in quello che hanno mostrato?
Immondizia, cave, blitz, arresti, condanne, sequestri… tutto arcinoto e allora? Adesso che si fa? Ci vogliono centinaia di milioni per bonificare un territorio inquinato, maltrattato, poco idoneo per coltivare.

Cosa è mancato a chi ha fatto quel servizio?
La pacatezza, l'intelligenza di far presente che , se è vero che parte del nostro territorio patisce a causa di queste ataviche problematiche, esattamente come gran parte del territorio agricolo italiano stuprato dai malfattori e politici collusi negli anni '70 e '80, è altrettanto vero che la quasi totalità delle nostre terre produce delle eccellenze, dalle olive da tavola a quelle da olio, dalle uve eccezionali da tavola a quelle da vino che alcuni nostri produttori imbottigliano qui sul territorio, dalle mandorle alle pesche e albicocche e soprattutto verdure di ogni tipo che sono, poi, lavorate in aziende altrettanto eccellenti e presenti nei mercati di mezzo mondo.

Abbiamo bisogno di questa cattiva pubblicità? Certamente no!

Dobbiamo mettere la testa sotto la sabbia? Assolutamente no!

L' Amministrazione che oggi guida Cerignola è figlia di anni di opposizione attenta, dura, vigile sulle tematiche ambientali.

Continua Patrizio Maggio - Non si dimentichi che il sottoscritto ha denunciato per anni a mezzo video e in radio queste discariche, lo sversamento illecito, l'abbandono di rifiuti, l'assoluta mancanza di amore nei confronti delle nostre terre. Ma è vero che altrettante persone, e sono la maggioranza, amano e lottano per tenere alta la qualità di prodotti. Nel servizio di "Striscia la notizia" questa realtà è stata completamente trascurata, omessa.
Gli agricoltori che amano la terra ed il nome della nostra città, dalle prime ore dell'alba, sono al lavoro, le aziende di trasformazione dei prodotti agro alimentari ogni giorno producono, esportano il marchio della nostra città nel mondo, creano opportunità di lavoro.
Questo è messaggio più bello da pubblicizzare, il più reale, il più ricco.
Non siamo la terra dei fuochi, questo lasciamolo dire a chi è disposto a tutto solo per avere 5 minuti di notorietà".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.