Cerignola produce
Cerignola produce
Territorio

M.P. Cerignola produce: il gatto e la volpe consigliano la correzione della piantina planimetrica.

Tale “movimento” permetterebbe a uno o due ambulanti di merci varie di avvantaggiarsi commercialmente di questo spostamento

La frenesia con la quale il Delegato comunale al commercio sta accelerando la "correzione" della piantina planimetrica del mercato settimanale del mercoledì in zona Fornaci ( già regolarmente ratificata in ogni ordine e grado e definitivamente approvata in Consiglio comunale), mostra quale sia l'importanza data al riordino di una porzione del mercato che riguarderebbe la zona delle bancarelle delle "pezze vecchie", per introdurre, non si capisce bene per quale motivazione, uno spostamento interno all'area del mercato.
Noi però che siamo sospettosi, oltre che ben informati e preparati in materia, un'idea ce la siamo fatta e vogliamo azzardare un' ipotesi : una parte o tutta la zona che riguarda i posteggi per la vendita di "pezze vecchie" verrebbe fatta spostare in altro luogo, e nello spazio rimasto vuoto andrebbero a piazzarsi i banchi di alimentari (formaggi e salumi).
Tale "movimento" permetterebbe a uno o due ambulanti di merci varie di avvantaggiarsi commercialmente di questo spostamento dato che la zona alimentari dovrebbe attrarre, a loro insindacabile parere, maggiori clienti con ipotetico vantaggio anche dei banchi di uno o due ambulanti che hanno suggerito e "spinto" per "adottare" una piantina resa "adattabile" ai loro usi e consumi, anche se la piantina rimane quella che è, e gli stalli saranno sempre quelli, né più né meno. La "mossa " varrà solo a favorire uno o due operatori direttamente interessati.
E' evidente a chiunque che per questo tipo di "gioco delle tre carte", non c'è bisogno di reclamare una "piantina completamente nuova", basta mettere in pratica il vecchio sistema del mercato basato su regole ad uso personale, per far fruttare la propria incompetenza, magari dietro gli astuti consigli di un gatto e di una volpe.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.