Scuole Carducci e Di Vittorio
Scuole Carducci e Di Vittorio
Territorio

Loredana Lepore: Scuole elementari Carducci e Di Vittorio, a breve l'aggiudicazione dei lavori

Investiti 7 Milioni di Euro per riportarle alla loro funzionalità completa mediante opere di adeguamento sismico, elettrico affinché siano completamente agibili e sicure.

"La Scuole Elementari Comunali "G. Carducci" e "Di Vittorio" saranno rimesse completamente a nuovo. Investiti 7 Milioni di Euro per riportarle alla loro funzionalità completa mediante opere di adeguamento sismico, elettrico affinché siano completamente agibili e sicure"

Le dichiarazioni del Consigliere Comunale avv. Loredana Lepore, capogruppo del gruppo Consiliare di Maggioranza "La Cicogna", per informare sulla fase conclusiva che vedrà aggiudicare i lavori di adeguamento della Scuola "G. Carducci" e ricostruzione della seconda ala della Scuola "G. Di Vittorio".
Dopo l'aggiudicazione del finanziamento di 4 Milioni e mezzo di euro per la Scuola Elementare "G. Carducci" e 2 Milioni e mezzo di euro per la Scuola Elementare "G. Di Vittorio" mediante finanziamento a seguito della partecipazione al bando POR del MIUR, è stato redatto il progetto esecutivo sottoposto alla Giunta Comunale per l'approvazione e l'autorizzazione.

"Ieri mattina è stata presentata alla Regione Puglia la documentazione di fattibilità volta a dare il via all'inizio attività per la stipula della convenzione ed attivazione delle procedure di gara d'appalto - continua il Consigliere Lepore - Le scuole elementari della città meritano particolare attenzione perché poli educativi dei nostri figli ai quali va riconosciuto il diritto di trascorrere le ore formative in ambienti dove è garantita la massima sicurezza, perché strutture di particolare valenza storica. La fase finale di questo progetto, che a breve volgerà al termine con l'inizio lavori, si aggiunge al bellissimo progetto approvato in regione Puglia per la riqualificazione della Scuola Elementare "Marconi". Questa programmazione sarà un valore aggiunto alle tre scuole capaci di offrire un'ottima formazione ai propri alunni.

I risultati prodotti dall'Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica arch. Tommaso Bufan, dal Sindaco di Cerignola Franco Metta e dall'intera Giunta Comunale sono visibili agli occhi di tutti. Le linee Politiche del Gruppo Consiliare di Maggioranza "La Cicogna" sono state abbondantemente rispettate e, sotto certi versi, ampliate in quanto i risultati raggiunti vanno ben oltre quelle che erano le nostre aspettative".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.