scuola carducci
scuola carducci
Territorio

Loredana Lepore: Scuola Carducci, oltre 5 milioni per il recupero dell'intero immobile.

Il più antico e rappresentativo Istituto Scolastico della nostra città tornerà ad essere vivo nell'educazione alla cultura".

Ristrutturare e rendere agibile la Scuola Elementare "G. Carducci" richiede uno sforzo economico non indifferente da parte dell'Amministrazione Comunale che, oltre al finanziamento aggiudicatasi per avviare i lavori, dovrà investire altre somme utili a raggiungere l'obiettivo.

"La Scuola Elementare "G. Carducci" rappresenta il primo riferimento scolastico, culturale, educativo, storico della nostra comunità - dichiara l' avv. Loredana Lepore, Capogruppo Consiliare del gruppo di maggioranza "La Cicogna" - che occorre recuperare perché ritorni a rappresentare, in tutto il suo splendore, il principio di quella che fu e continua ad essere la formazione dei nostri bambini.
Al momento si stanno eseguendo lavori per un ammontare di circa 130 mila euro mentre siamo in attesa che siano erogati i 700 mila euro del finanziamento a noi spettante per continuare l'opera.

Continua il Capogruppo Loredana Lepore entrando in merito agli ultimi aggioramenti e particolari - Perché la scuola sia effettivamente rimessa a nuovo e resa agibile e sicura, occorrerà spendere un ulteriore somma di circa 4 Milioni e mezzo di euro. Questa somma la si recupererà partecipando ad un ulteriore bando al quale, però, occorre un cofinanziamento da parte del Comune di Cerignola per un importo pari a circa 1 milione e 300 mila euro. Il progetto è stato presentato e, con enorme soddisfazione e orgoglio, possiamo oggi affermare che il cofinanziamento del nostro Comune è garantito mediante mutuo.
Sicuramente per tutto il 2018 la scuola sarà cantierizzata sotto il diretto controllo della Sovraintendenza ai beni artistici e culturali vista l'importanza storica dell'immobile.
L'Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica arch. Tommaso Bufano, con il supporto del Sindaco Metta al quale riponiamo sempre la nostra fiducia visti gli enormi risultati prodotti in questi due anni e mezzo, ha lavorato egregiamente affinché la scuola elementare "G. Carducci" possa essere oggetto di lavori di adeguamento sismico, antincendio, energetico. Il più antico e rappresentativo Istituto Scolastico della nostra città tornerà ad essere vivo nell'educazione alla cultura".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.