Impermeabilizzazione nelle scuole
Impermeabilizzazione nelle scuole

Loredana Lepore: Egregio il lavoro di manutenzione degli edifici scolastici.

La buona Politica non si fa con le parole ma con i fatti, non con i proclami ma con gli interventi, non con le promesse ma con gli impegni

Le scuole elementari e medie di Cerignola versavano in condizioni pietose creando non pochi problemi sia al corpo docenti che, soprattutto, agli alunni che le frequentano. Ad ogni pioggia l'allagamento di aule, ad ogni piccolo temporale grandi problemi con l'annesso spostamento degli alunni di aula in aula. Interviene sull'argomento il capogruppo consiliare del Gruppo di Maggioranza "La Cicogna" avv. Loredana Lepore:


"Abbiamo ereditato questa situazione, manutenzione delle scuole non effettuata da anni, lastrici solari ridotti a colabrodo, canali di scolo delle acque completamente otturati. Pioveva nelle aule e gli alunni erano costretti a fare lezione scansando le pozzanghere, spostando banchi per evitare che l'acqua gocciolasse in testa - continua il Consigliere Lepore - Come ogni amministratore attento suole comportarsi, abbiamo messo in atto una mappatura delle scuole focalizzando l'attenzione su quelle più disastrate. L'Assessore ai lavori pubblici arch. Tommaso Bufano, coadiuvato dallo staff dell'Ufficio Tecnico, ha calendarizzato una serie di interventi finalizzati alla strutturale risoluzione dei problemi. Alcuni iniziati durante lo scorso anno scolastico, altri, invece, hanno avuto inizio dopo il termine dell'anno scolastico con prosecuzione per l'intera estate.
Oggi non piove più all'interno della Scuola Pavoncelli, della Scuola Marconi, della Scuola P. Pio, del 5° Circolo Terminillo, della Scuola Materna Rione Fornaci, della Scuola Materna di via Brenta.
Oggi si inizia a vedere la posa in opera della fondamenta della costruenda Scuola Elementare Di Vittorio, sono state candidate a bando per l'efficientamento energetico le Scuole Carducci, A. Moro, Pavoncelli e Marconi e nel contempo sono state individuate ingenti somme per la ristrutturazione della scuola Elementare Carducci. -Termina Loredana Lepore - Sono stati enormi gli sforzi e gli investimenti di questa Amministrazione Comunale per restituire "dignità" alle strutture scolastiche, per tutelare i nostri alunni e il corpo docenti. Egregio il lavoro del Sindaco, della Giunta Comunale, dell'Assessore ai Lavori Pubblici e dell'ufficio Tecnico Comunale.
La buona Politica non si fa con le parole ma con i fatti, non con i proclami ma con gli interventi, non con le promesse ma con gli impegni.
In qualità di Consigliere Comunale ho il dovere di ricordare ciò che abbiamo ereditato e l'obbligo di mostrare ciò che stiamo restituendo… con intenso lavoro, con enormi sforzi, con grossi impegni economici. La Città lo merita!"
3 fotoImpermeabilizzazione nelle scuole
impermeabilizzazioneimpermeabilizzazioneimpermeabilizzazione
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.