Loredana Lepore: Capitanata civica è il nostro grande Movimento Civico Regionale
Il Movimento Politico " La Cicogna" è parte costituente di ciò che adesso è Capitanata Civica e ne siamo orgogliosi.
Cerignola - sabato 28 ottobre 2017
15.00 Comunicato Stampa
A seguito della convention "L'impegno civico per il cambiamento del territorio" tenutosi a Foggia ieri pomeriggio, il capogruppo consiliare del gruppo di maggioranza "La Cicogna" avv. Loredana Lepore dichiara:
"Vedere una sala stracolma di politici, cittadini, amministratori, attivisti è stato per me un'enorme soddisfazione perché il Movimento Politico " La Cicogna" è parte costituente di ciò che adesso è Capitanata Civica. Quando si pensava ad un grosso movimento di importanza Regionale, quando si muovevano i primi passi con Rosario Cusmai, l'Assessore Regionale Leo di Gioia, il Presidente della Provincia Francesco Miglio e il Sindaco di Lucera Antonio Tutolo, il Movimento Politico "La Cicogna" con il Sindaco di Cerignola Franco Metta erano parte attiva, parte costituente del progetto. Il primo incontro si ebbe proprio a Cerignola nella sala conferenze del Polo Museale Civico. Quel primo incontro fu la base di partenza, il primo gradino della scalata politica che ha portato all'affermazione del successo di Capitanata Civica. - continua Lepore - Sentire Il Presidente Emiliano affermare che i partiti tradizionali hanno paura del nostro movimento civico è una grande rivincita politica, solitamente teme chi è consapevole della propria debolezza, chi è conscio dei propri limiti, chi non sa dialogare perché vive politicamente solo per l'affermazione del proprio potere. Sentire il Presidente Emiliano dire ad una vasta platea che il PD di Cerignola è stato liberato, è segno di vittoria politica del nostro civismo perché quello stesso PD oggi liberato è la nostra opposizione, miope e distruttiva, attenta più ai giochi di potere che al bene comune, più all'affermazione di una persona che alla costruzione di un gruppo dirigente... anche in questo abbiamo visto bene, da anni.
Abbiamo il dovere di continuare per la nostra strada politica - conclude Lepore - abbiamo l'obbligo di continuare ad affermare il nostro modo di fare politica, libero, interessato alla salvaguardia della città, alla tutela del bene comune, alla costruzione di una città a misura d'uomo. Oggi siamo un gruppo enorme, un movimento capace di aggregare 32 comuni, capace di scrivere la storia di questa nostra rinata Capitanata".