Loredana Lepore
Loredana Lepore
Territorio

Loredana Lepore: Asili Nido Comunali Baldina Di Vittorio e Rossella Rinaldi, supporto alla genitorialità.

Supportare le mamme è la missione degli asili nido, una missione volta a garantire alla donna il proseguo della propria attività lavorativa, ad integrare il bambino nel gruppo dei pari, all'apprendimento delle regole di base che caratterizzano la prima socializzazione.

L'8 Marzo, alle ore 12:30 si è svolta la celebrazione dell'intitolazione a Baldina Di Vittorio dell'Asilo Nido Comunale del quartiere Torricelli.
Loredana Lepore, Capogruppo Consiliare del Gruppo di Maggioranza "La Cicogna" dichiara:

"Puntare sulle agenzie educative territoriali di supporto alla genitorialità è un indirizzo Politico condiviso dall'intero gruppo di maggioranza "La Cicogna". Supportare le donne nelle prime fasi di crescita dei propri bambini è un dovere al quale la Politica non può sottrarsi, è un diritto da garantire e, con enorme orgoglio, stiamo adempiendo al nostro ruolo.

Il Comune di Cerignola, oggi, vanta due Asili Nido Comunali intitolati a Rossella Rinaldi e Baldina Di Vittorio. Due donne che hanno dato tanto alla Città di Cerignola, due mamme che hanno rivestito ruoli politici di elevatissimo spessore culturale e sociale, due cittadine che hanno onorato la Città e che oggi la Città onora.

Rossella e Baldina in politica non sono state "quote rosa" ma menti illuminate, professionalità operative, caratteri forti, competenze indiscusse e i due Asili Nido a loro intitolati servono affinché i nostri bambini "sappiano", perché le nostre giovani mamme "imitino" quella passione, quella voglia, quell'agire per il bene della comunità.

Supportare le mamme è la missione degli asili nido, una missione volta a garantire alla donna il proseguo della propria attività lavorativa, una missione volta ad integrare il bambino nel gruppo dei pari, all'apprendimento delle regole di base che caratterizzano la prima socializzazione, a creare le basi per la futura crescita. I Nostri Asili Nido sapranno essere all'altezza del ruolo e, non a caso, sono all'interno di quartieri che, più degli altri, necessitavano di questo servizio, quartieri per i quali l'Amministrazione Comunale si sta spendendo per una sana rigenerazione urbana e sociale.

La nostra Città cambia volto iniziando ad essere quella che per tempo abbiamo sognato, siamo ancora alla metà del percorso che ci siamo tracciati, dobbiamo fare ancora molta strada".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.