Lopalco e Zullo
Lopalco e Zullo

Lopalco dice che “435 morti in un giorno sono l’ultimo dei problemi”, le accuse di Fratelli d’Italia

Le parole dell’Assessore Lopalco su LA7. Ignazio Zullo (FdI): “Lopalco chieda scusa, come medico e come assessore. Vada meno in Tv e lavori di più”

L'Assessore regionale Pierluigi Lopalco, con delega alla Salute - Welfare - Politiche di benessere sociale e pari opportunità, programmazione sociale ed integrazione socio-sanitaria, nel corso della trasmissione "Piazza Pulita" in onda su LA7 ha dichiarato che "435 morti in un giorno sono l'ultimo dei problemi".

Immediato l'attacco da parte di Ignazio Zullo, capogruppo uscente di FdI nel Consiglio regionale della Puglia, che in un post Facebook dichiara quanto segue:

"Francamente speravo che fosse un fake e ho dovuto farmi mandare il video della trasmissione (l'ennesima) dove l'assessore alla Sanità della Regione Puglia dice esattamente quella frase.
Parole che un medico, in primis, mai dovrebbe pronunciare: 435 italiani morti per il Coronavirus, non possono essere l'ultimo dei problemi.
Perché si manca di rispetto ai morti, alle loro famiglie, ma soprattutto perché prima di pronunciare queste parole offensive Lopalco dovrebbe rispondere a un'altra domanda: qual è il suo primo problema perché gli ammalati non muoiano?
Visto che da oggi l'Italia è un tricolore diverso dalla nostra bandiera e la Puglia è Arancione proprio per le l'incapacità e l'inadeguatezza sue e del presidente Michele Emiliano di organizzare e gestire la Sanità pubblica".

Continua Ignazio Zullo contro Pierluigi Lopalco in merito alle continue apparizioni in TV e alla situazione emergenziale pugliese che vede una organizzazione sanitaria in forte affanno:
"E allora Lopalco chieda scusa, come medico e come assessore. Vada meno in Tv e lavori di più perché per noi, invece, chi muore è il primo dei nostri pensieri non solo sul piano del rispetto per chi non c'è più e delle loro famiglie ma anche perché i dati di mortalità costituiscono una importantissima fonte di approfondimento e di studio circa le patologie coesistenti, concomitanti e complicanti al COVID, i ritardi di presa in carico e di diagnosi della positività, l'efficacia delle terapie, l'appropriatezza degli interventi diagnostici e terapeutici e del setting assistenziale e tanto altro.
Mi auguro che l'assessore Lopalco non si fermi a emanare il solito bollettino giornaliero dei contagi".
  • Fratelli d'italia
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Pierluigi Lopalco
Altri contenuti a tema
FDI Cerignola, Giuliano Montingelli: “Traffico insostenibile in città, anche senza lavori sulla SS16” FDI Cerignola, Giuliano Montingelli: “Traffico insostenibile in città, anche senza lavori sulla SS16” Più volte il gruppo politico ha sollecitato un piano per il traffico cittadino, promesso ma mai arrivato
Aggressioni al personale sanitario, Lopalco (PD): “Piaga sociale da affrontare con urgenza” Aggressioni al personale sanitario, Lopalco (PD): “Piaga sociale da affrontare con urgenza” Depositata mozione in Consiglio regionale per l’istituzione di un gruppo di lavoro di esperti contro tale fenomeno
Rifacimento marciapiedi in Via Vittorio Veneto: il punto di vista di FDI Cerignola Rifacimento marciapiedi in Via Vittorio Veneto: il punto di vista di FDI Cerignola Stefano Palladino spiega perché si tratterebbe di “un’occasione persa”
Dove sono gli eventi estivi a Cerignola? La nota stampa di Giuliano Montingelli (FDI) Dove sono gli eventi estivi a Cerignola? La nota stampa di Giuliano Montingelli (FDI) Dopo l’evento sportivo di Beach Soccer in Piazza Duomo, in città regna il vuoto
Fratelli d’Italia Cerignola, “Duomo beach o non beach”:  il punto di vista di Francesco Ruocco Fratelli d’Italia Cerignola, “Duomo beach o non beach”: il punto di vista di Francesco Ruocco La manifestazione sportiva in Piazza Duomo ha scatenato reazioni e polemiche tra i cittadini
Fratelli d’Italia Cerignola: “Tra nuove tariffe e assenza di dati sulla differenziata, si rischia aumento TARI” Fratelli d’Italia Cerignola: “Tra nuove tariffe e assenza di dati sulla differenziata, si rischia aumento TARI” Nella nota di Massimo Battaglino emergono i dubbi legati alla gestione dei rifiuti nella nostra città
Giunta Bonito Cerignola, La Salandra (FDI): esempio di sinistra misogina Giunta Bonito Cerignola, La Salandra (FDI): esempio di sinistra misogina L’onorevole ha interrogato il Ministro dell'Interno circa la mancanza della quota di genere
FDI Cerignola: “Bene rinviare i lavori di pedonalizzazione, ora si programmi per bene” FDI Cerignola: “Bene rinviare i lavori di pedonalizzazione, ora si programmi per bene” Gli esponenti del gruppo politico locale esortano l’Amministrazione a stabilire un piano di viabilità
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.