Roberto Meterangelis
Roberto Meterangelis

Il MP La Cicogna e Lo strabismo della "GAZZETTA"

Meterangelis: "Nell'ambito della 'guerra' dichiarata dal signor Tufariello alla Amministrazione Comunale..."

Pubblichiamo di seguito un comunicato stampa del Presidente del "Movimento Politico La Cicogna" Roberto Meterangelis :

"Nell'ambito della "guerra" dichiarata dal signor Tufariello alla Amministrazione Comunale, si registra un ennesimo, furioso attacco, che prende a pretesto le condizioni di due parchi cittadini: il parco Dalla Chiesa o della mezza luna; quello denominato Baden Powell.
Strabismo.
Infatti, il corrispondente della Gazzetta ignora volutamente e faziosamente la recente importantissima rivalutazione e abbellimento della Villa Comunale.
Della Villa il Tufariello non si accorge , non nota, non scrive.
Minimizza il completo restauro del Baden Powell;
Enfatizza, esultando gioiosamente, l'indubbio stato di degrado del Parco Della Chiesa.
Perché Tufariello ama tutto ciò che non funziona, tutto ciò che va male, tutto quanto gli consente di sfoggiare il suo noto, trito e ritrito qualunquismo cosmico .
È strabico.
Vede il male, ignora il bene .
Non racconta ai suoi ormai esigui e stanchi lettori (tra cui noi) che:
Il riassetto, riorganizzazione , abbellimento, della Villa Comunale è merito della Amministrazione Metta e il Monumentale Parco è stato restituito ad un uso completo e soddisfacente dei cittadini.
Baden Powell è stato radicalmente rifatto, dotato di nuovi arredi urbani, viene utilizzato da migliaia di cittadini.
Ha ragione sulla "mezza luna" : in degrado. Ereditato.
Lo strabismo non gli consente di riferire che la Amministrazione ha pubblicato un avviso di interesse pubblico per Baden e Dalla Chiesa ;
che l'avviso scade tra dieci giorni;
che a fine mese gestione, sorveglianza , pulizia ed organizzazione sarà assegnata ad un gestore adeguato, che ripeterà la brillante sinergia pubblico / privato già realizzata in Villa Comunale.
In quel momento il sereno, obbiettivo, misurato e garbato signor Tufariello, maestro di bon ton e di eleganza, smetterà di occuparsi di Mezza Luna e Baden, e andrà alla ricerca di altri disservizi.
Che sicuramente con gioia evidenzierà.
Ignorando i progressi e i risultati conseguiti.
Dimenticandosi di raccontare quali problemi questa Amministrazione abbia ereditato;
e di come passo dopo passo, mese dopo mese, nonostante mille difficoltà, pezzo per pezzo, sito per sito, il Sindaco e la Amministrazione stiano migliorando questa Citta ."

  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Cerignola News
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.