Antonio Lionetti
Antonio Lionetti

Lionetti: "Guardiamo al futuro con prudente ottimismo"

"La condizione drammatica in cui versa l'Azienda non è recuperabile in pochi mesi, ma rassicuro tutta la cittadinanza che non si sta affatto perdendo tempo."

Pubblichiamo di seguito una nota stampa dell'Assessore Antonio Lionetti:

" Da questa settimana è stato attivato un servizio di pulizia straordinario delle strade cittadine in orario pomeridiano, in aggiunta a quello ordinario che viene svolto la mattina.

Tale attività continuerà fino al raggiungimento di una condizione di igiene e pulizia della città apprezzabile.

Sono grato al Management dell'azienda e a tutti gli operatori ecologici della SIA che hanno inteso programmare e attuare questo progetto sperimentale.

Sono costantemente impegnato ad individuare margini di miglioramento del servizio di gestione dei rifiuti, ma, com'è noto, abbiamo ereditato una azienda al collasso e le strade percorribili nella grave condizione economico-finanziaria in cui si trova la Società sono davvero limitate.

Ciononostante, sento il dovere di garantire alla cittadinanza un livello di pulizia se non ottimale per lo meno accettabile.

Stiamo individuando con tutti i responsabili dell'Azienda, in primis col Presidente del Consorzio di Bacino, il Sindaco Franco Metta, soluzioni strutturali per la SIA, in netta antitesi a quanto programmato finora da chi ha gestito questo importante impianto di trattamento dei rifiuti con una visione poco lungimirante.

Guardiamo al futuro con prudente ottimismo.

Gli obiettivi che intendiamo raggiungere sono ambiziosi, ma soprattutto mirano ad un servizio di gestione dei rifiuti più virtuoso e che abbia continuità in termini di efficienza.

La condizione drammatica in cui versa l'Azienda non è recuperabile in pochi mesi, ma rassicuro tutta la cittadinanza che non si sta affatto perdendo tempo.

Antonio Lionetti
Ass. Ambiente e Salute"
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.