Antonio Lionetti
Antonio Lionetti
Territorio

Lionetti :"E' stata accertata una generale insalubrità del corso d'acqua, per la presenza diffusa di rifiuti abbandonati da ignoti e melma oleosa che emanava odori sgradevoli."

"In più tratti del Canale è stato riscontrato, tra l'altro, un cedimento delle sponde.."

Pubblichiamo di seguito una nota stampa dell'assessore A.Lionetti : "
Dietro mia sollecitazione, il Comando della Polizia municipale ha effettuato, nei giorni scorsi, degli approfonditi sopralluoghi presso il Canale "Lagrimaro", nella parte che attraversa la Zona Industriale del Comune di Cerignola.

E' stata accertata una generale insalubrità del corso d'acqua, per la presenza diffusa di rifiuti abbandonati da ignoti e melma oleosa che emanava odori sgradevoli.
In più tratti del Canale è stato riscontrato, tra l'altro, un cedimento delle sponde, già caratterizzate dalla presenza di una folta vegetazione selvatica, che pone seri e preoccupanti dubbi sul regolare deflusso delle acque in caso di piogge copiose.
Torno a ribadire che l'Amministrazione comunale non ha alcuna responsabilità diretta nella gestione e manutenzione del canale, che per quanto mi risulta dovrebbe essere in capo al Consorzio di Bonifica di Capitanata.
Ad ogni buon fine, alla luce di quanto è emerso, si è ritenuto opportuno trasmettere all'Autorità giudiziaria, al Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri e al Corpo Forestale dello Stato i rilievi effettuati e interessare ARPA e ASL Foggia affinché provvedano, ognuno per la parte di propria competenza, ad accertare natura e pericolosità degli eventuali inquinanti presenti nella acque.
Seguirò con particolare cura e attenzione l'evolversi della delicata questione e renderò noti gli sviluppi alla cittadinanza.


Assessore all'Ambiente e alla Salute
Lionetti Antonio"
  • antonio lionetti
  • Lionetti
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.