Antonio Lionetti
Antonio Lionetti
Territorio

Lionetti: al via la raccolta degli oli esausti domestici

Mi è lieto informare la cittadinanza che nei prossimi giorni sarà riattivato il servizio di raccolta degli oli esausti domestici. La raccolta avverrà tramite un servizio di recupero puntuale e diretto da parte della ditta appaltatrice.

I cittadini potranno ricordare che tempo addietro fu attivata, in modo sperimentale, il servizio di raccolta degli oli domestici. In Piazza Della Repubblica e sul Corso cittadino in corrispondenza del Palazzo di città furono installati dei raccoglitori nei fine settimana. Oggi, invece, dalla via sperimentale si passa al servizio di raccolta pubblicizzato e strutturato. Le Parole dell'Assessore all'Ambiente Antonio Lionetti:

"Mi è lieto informare la cittadinanza che nei prossimi giorni sarà riattivato il servizio di raccolta degli oli esausti domestici. La raccolta non avverrà mediante i soliti raccoglitori sparsi per le vie cittadine, ma tramite un servizio di recupero puntuale e diretto da parte della ditta appaltatrice.
Precisa Lionetti - Dopo aver avviato una adeguata e intensa campagna di sensibilizzazione, da effettuarsi presso le scuole, le parrocchie e in qualsiasi altro centro associativo attento alle tematiche ambientali, verranno distribuiti volantini informativi sulle modalità di raccolta, con indicazione dei luoghi, dei giorni e degli orari in cui si provvederà a recuperare gli olii esausti. Saranno previste anche forme incentivanti per stimolare ulteriormente la cittadinanza al corretto smaltimento degli olii usati in cucina.
Dalla prossima settimana, un responsabile tecnico della ditta deputata alla raccolta degli oli esausti, si recherà presso gli istituti scolastici e le parrocchie per illustrare ai dirigenti e ai parroci il progetto ambientale che si intende attivare.

Conclude l'Assessore - Sono certo di poter contare sulla partecipazione della maggior parte dei miei concittadini, sperando di poter isolare e possibilmente educare tutti coloro, invece, che non hanno alcuna cultura ambientale e che, soprattutto, inquinano deliberatamente il nostro territorio, incuranti dei danni che arrecano alla salute di tutti".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.