Lino Lombardi
Lino Lombardi

Lino Lombardi di “Stornara Life Aps ”: “Eravamo quattro sognatori, ora i nostri eventi attirano tantissimi visitatori”

Comix Street si terrà a Stornara il 7 e 8 Maggio: presenti anche associazioni di Cerignola

Manca poco all'inizio di "Comix Street", l'evento che mette insieme street art e fumetto attraverso la presenza di artisti di provenienza internazionale, fumettisti di rilievo, associazioni che organizzano conferenze e laboratori a tema, artisti di strada che propongono spettacoli per le vie del paese.

Dopo l'esperienza di "Stramurales", giunto alla quarta edizione, l'associazione "Stornara Life Aps", guidata da Lino Lombardi, fotografo creativo e appassionato di arte in tutte le sue forme, riporta nuovamente Stornara all'attenzione del pubblico.

"Comix Street" (che si terrà nel week end del 7 e 8 Maggio) è una rassegna vivace, movimentata e ricca di stimoli, rivolta a tutte le età.

"Crediamo molto in questa iniziativa promossa dall'associazione Stornara Life e nata dall'incontro tra me e Giuseppe Guida, direttore artistico del "Festival del Nerd" di Foggia e titolare della Scuola di Fumetto "Gulliver". Inizialmente abbiamo pensato di invitare i più grandi street artist e i fumettisti più in voga del momento, ma poi ci siamo fatti prendere dall'entusiasmo, e così gli stand presenti in piazza saranno una trentina.

Avremo anche alcuni youtuber famosi tra i più giovani, ed infatti abbiamo già avuto molte richieste di partecipazione da ragazzini interessati a conoscere i loro beniamini dal vivo
", dichiara Lino Lombardi.

"E pensare che inizialmente eravamo quattro sfigati sognatori che volevano portare l'arte qui a Stornara, un piccolo paese agricolo che ha davvero poco di bello. Nessuno credeva nel nostro progetto, e infatti la prima edizione di Stramurales non ha avuto neppure l'appoggio dell'amministrazione comunale. Oggi, dopo quattro anni, possiamo dire di essere riusciti a coinvolgere enti, associazioni e singoli cittadini in questa nostra avventura all'insegna della bellezza e dell'arte".

Dopo la prima edizione di Stramurales, i "quattro sfigati sognatori" hanno messo su l'associazione Stornara Life, oggi in prima linea nella creazione ed organizzazione dell'evento "Comix Street".

"Ci aspettiamo tanto da questa rassegna artistica che coniuga fumetto e street art. Ancora una volta Stornara pullulerà di bella gente, e questo per noi è un grande risultato. Nell'arte e nella bellezza noi sfigati sognatori ci abbiamo sempre creduto, e per noi sarà sempre così", conclude Lombardi.

"Comix Street" si terrà il 7 e 8 maggio a Stornara, all'interno dell'isola pedonale di Via Ettore Fieramosca e di P.zza della Repubblica.

Durante la rassegna sono previsti laboratori e incontri da parte dell'associazione "Oltre Babele" e la libreria "L'albero dei fichi" di Cerignola.
  • Stornara
  • Arte
  • Street Art
Altri contenuti a tema
“Primi di Puglia”: torna a Stornara il Festival dei Primi Piatti della tradizione pugliese “Primi di Puglia”: torna a Stornara il Festival dei Primi Piatti della tradizione pugliese Tre giorni di spettacoli, degustazioni, cooking show e divertimento
Lo street artist Curtis Hylton a Stornara per “Stramurales Special Edition 2024” Lo street artist Curtis Hylton a Stornara per “Stramurales Special Edition 2024” Le sue opere d’arte esaltano la biodiversità e la bellezza della Natura
In strada per imparare l’arte dei madonnari: gli alunni della scuola “Giovanni Paolo I” di Stornara riempiono il corso cittadino In strada per imparare l’arte dei madonnari: gli alunni della scuola “Giovanni Paolo I” di Stornara riempiono il corso cittadino L’iniziativa rientra nel programma dello “Stramurales”, evento promosso e organizzato da “Stornara Life APS”
Con la VII edizione del Festival della Street Art “Stramurales” Stornara torna a respirare Arte e Cultura Con la VII edizione del Festival della Street Art “Stramurales” Stornara torna a respirare Arte e Cultura L’evento, denominato “Stramurales Special Edition 2024” si svolgerà dal 28 Settembre al 13 Ottobre
A scuola di street art a Stornara: Alaniz Niz all’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo I” A scuola di street art a Stornara: Alaniz Niz all’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo I” L’artista argentino ha tenuto un incontro- lezione con alcuni studenti, a cui ha elargito preziosi consigli
Zabou, autrice del murales del Pala Tatarella a Cerignola, sarà a Stornara per “Stramurales” Zabou, autrice del murales del Pala Tatarella a Cerignola, sarà a Stornara per “Stramurales” L’artista di origini francesi parteciperà al Festival della Street Art organizzato da APS “Stornara Life”
Per la sesta volta l’arte di Giuseppe Amorese, originario di Cerignola, sarà a New York Per la sesta volta l’arte di Giuseppe Amorese, originario di Cerignola, sarà a New York Sono trascorsi 10 anni dal primo evento newyorkese dell’artista cerignolano
Stornara Rap & Stramurales 2024: il 28 Settembre dedicato a due eventi "clou" della comunità stornarese Stornara Rap & Stramurales 2024: il 28 Settembre dedicato a due eventi "clou" della comunità stornarese L’annuncio del Sindaco Roberto Nigro sui social: “La popolazione è invitata a rendere unica questa giornata”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.