sindaco metta
sindaco metta

Lettera del Sindaco al Direttore della Gazzetta: Daniel Mensah per noi non era invisibile, era una priorità.

Vorrei informare Lei e i Suoi lettori che, se è vero che la sfida per salvare Daniel e la Sua esistenza è stata persa, non si puo' dire che Daniel sia stato “invisibile” a Cerignola, ai Cerignolani e a Noi che amministriamo. Per Noi, non solo non era invisibile, ma era una priorità.

Stimato dottor Santigliano,
con la Sua riconosciuta ed apprezzata sensibilità si e' oggi occupato della morte del povero Daniel, immigrato ghanese, avvenuta nelle campagne di Cerignola.
Vorrei informare Lei e i Suoi lettori che, se è vero che la sfida per salvare Daniel e la Sua esistenza è stata persa, non si puo' dire che Daniel sia stato "invisibile" a Cerignola, ai Cerignolani e a Noi che amministriamo la cosa pubblica.
Anzi, per Noi, non solo non era invisibile, ma era una priorità; tanto che:
Lo abbiamo accolto, nonostante lo stato di immigrato clandestino, nella struttura Solimini da cui, però, è fuggito anche in ragione di uno stato di disagio mentale e comportamentale.
Lo abbiamo ricoverato in ospedale, da cui si e' allontanato.
Lo abbiamo avviato al Centro di accoglienza "San Giuseppe", inutilmente.
Per Daniel si sono prodigati:
I Servizi Sociali Comunali, lo Sportello per l'immigrazione "Stefano Fumarulo", l'Assessore alle Politiche Sociali, il Comandante della Polizia Municipale.
Abbiamo chiesto noi per lui il visto di soggiorno per ragioni umanitarie.
Abbiamo fatto istanza per il rimpatrio assistito per motivi di salute.
In entrambi i casi non abbiamo ricevuto riscontro.
Abbiamo, dunque, registrato una dolorosa sconfitta, in dipendenza della assoluta difficoltà del caso.
Ma vorrei dire a Lei e ai Suoi lettori che la "rete" solidale si è attivata, si è impegnata, si è prodigata.
A lode degli uomini e delle donne che hanno dato mani e cuore alle Istituzioni.
Credo che Ella accolga il mio racconto come un segnale positivo e una conferma della sensibilità della Istituzione e della nostra gente, che ha tale vocazione bel proprio DNA, checché ne dicano pochi sciacalli, che come sa corrono "ka' dove c'è un cadavere".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.