n. <span>Foto Sara Angiolino</span>
n. Foto Sara Angiolino
Sport

Lettera aperta della famiglia Grieco: Vi chiediamo di sostenerCi!

E' in questi momenti che dobbiamo unirci e arrivare lontano, prendendo per mano anche il tifoso più scettico e demotivato. Questo perché tifosi dell'Audace dobbiamo esserlo sempre, nel bene e nel male.

Cari amici e tifosi dell'Audace Cerignola,
anzitutto Vi ringraziamo per l'incoraggiante presenza registrata nel match interno col Gragnano. Dispiace per la sconfitta rimediata ma non perdiamoci d'animo. Nel calcio ci può stare, si vince e si perde. Ed è proprio in questi momenti che dobbiamo mostrare maturità, dobbiamo incitare e sostenere, tutti, ancor di più, il nostro progetto, il nostro staff, la nostra squadra, la nostra grande famiglia. E' in questi momenti che dobbiamo unirci e arrivare lontano, prendendo per mano anche il tifoso più scettico e demotivato. Questo perché tifosi dell'Audace dobbiamo esserlo sempre, nel bene e nel male. Cari amici, è proprio in questi momenti che dobbiamo farci forza ed evitare di demolire quanto di buono costruito.

Non dimentichiamoci gli anni di vuoto calcistico, intere generazioni cresciute senza uno stadio e senza quelle emozioni che solo l'Audace o una squadra di calcio locale, più in generale, ti può regalare. Oggi abbiamo riconquistato quel patrimonio perduto nel tempo. Ci stiamo attrezzando, ci stiamo organizzando, affiancando alla famiglia Audace Cerignola, gente di grande esperienza e professionalità per un progetto fatto di programmazione, perchè il calcio, oggi, si sa, è una vera e propria grande azienda. Un progetto, il nostro, leale e pulito!

Non dimentichiamoci, inoltre, delle difficoltà, di un'avvio di stagione tutto in salita ma soprattutto dello scotto di un campionato diverso, tra i più insidiosi di tutti, riconquistato peraltro dopo vent'anni di profondo digiuno. Nonostante i tanti problemi, non ci siamo mai demoralizzati, né tirati indietro, anzi, siamo ripartiti! La serie D, ahinoi, non è né la Prima Categoria, né la Promozione, né l'Eccellenza, dobbiamo farcene una ragione. Piazze importanti come Foggia, Taranto e Barletta (solo per fare alcuni esempi) tanto, in passato, hanno dovuto lottare per venirne fuori.

Gli errori li commettono tutti ma la stagione è lunga, non è ancora finita. Oltre all'accesso diretto in serie C mediante il primato, ricordiamoci tutti, della possibilità dei play-off come quella della Coppa Italia di serie D.
In questi anni, inoltre, ci stiamo distinguendo, con orgoglio in tutta Italia, quale società 'modello' che rispetta i propri impegni e che non sta trascurando davvero nulla: dalla prima squadra al settore giovanile sino a giungere alla gestione quotidiana, alla comunicazione, alle relazioni esterne, al costante aggiornamento.

Domenica, dopo 17 anni, torneremo a giocare allo 'Iacovone' di Taranto, palcoscenico importante per la nostra Audace e non solo. Una gara sentita dai padroni di casa, tutt'ora, fiduciosi nella scalata e che per il match di domenica hanno abbassato i prezzi, chiedendo quanta più gente allo stadio proprio perché c'è il Cerignola al cospetto. Con la consapevolezza della grande forza che abbiamo di cadere ma nel contempo rialzarci, da Taranto, avviamo una nuova era, nel segno della calma e della fiducia. Vi chiediamo di sostenerCi, di non lasciarci soli. Sosteniamo l'Audace sempre: tutti a Taranto, #crediamoCi!
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.