Loredana Lepore
Loredana Lepore

Lepore (MP La Cicogna): "La tassa rifiuti non aumenta nonostante l'addendum integrativo a Sia"

"La Sia 'fallirà', 'morirà', 'chiuderà' ...'infiltrazioni mafiose' , 'colonizzazione della società' e bla bla bla. Chiacchiere!!"


Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota stampa del Consigliere Loredana Lepore
Capogruppo La Cicogna:



"Le strategie messe in atto dal Consorzio, dal Presidente Metta e dall'Assemblea dei Sindaci stanno salvando Sia.
Si evita la liquidazione della società.
Si salvano tutti i posti di lavoro.
Si salvano per intero gli orari di lavoro.
Tutti i comuni, eccetto San Ferdinando e Trinipatoli, hanno dato seguito agli impegni presi all'unanimità già il 5 aprile c.a. e, con senso di responsabilità, stanno adeguando il costo della raccolta e smaltimento dei rifiuti, rispetto al servizio effettivamente reso.
Una spending review mai messa in pratica prima.
Si risparmia sugli straordinari incontrollati e sulle enormi spese di manutenzione del passato.
Piani di rientro per tutti i debitori Sia, compreso il Comune di Cerignola.
Le precedenti amministrazioni hanno creato debiti e l'amministrazione Metta, responsabilmente, paga!
Certezze che disturbano l'opposizione piddina.

La Sia 'fallirà', 'morirà', 'chiuderà' ...'infiltrazioni mafiose' , 'colonizzazione della società' e bla bla bla.
Chiacchiere!!
O forse ' programmazione' in agenda PD??!
Il tutto con la collaborazione di 'chi' fino ad ieri, sedeva al consorzio, conosceva lo squilibrio gestionale, aveva contezza dei debiti e delle incongruenze contrattuali e mai una sola proposta o una strategia organizzativa.
Ed ora tuttologi allarmisti dell'ultima ora!
Plauso al consorzio, al Presidente Franco Metta, a tutta l'Assemblea dei Sindaci ed alle rappresentanze sindacali.

Con grande senso di resposabilità siedono alle impegnative riunioni, perseverando un obbiettivo comune.
Si auspica che la campagna denigratoria e diffamatoria di alcuni rappresentanti istituzionali, rimasti isolati (in verita'), consci più di altri della drammatica situazione pregressa, cessi al più presto, affinchè cambi il tema della discussione.
Da salvataggio Sia a messa in atto di strategie gestionali di rilancio Sia.
Ma solo abbandonando la 'vecchia politica' questo risultato potrà essere raggiunto!"


  • Loredana Lepore
  • Movimento Politico La Cicogna
Altri contenuti a tema
Amministrative 2021, cosa sta accadendo nelle segreterie di partito? Amministrative 2021, cosa sta accadendo nelle segreterie di partito? I sicuri candidati alla carica di sindaco sono Franco Metta e Tommaso Sgarro. Il PD potrebbe puntare su Maria Dibisceglia, Fratelli d’Italia su Gianvito Casarella. Come si muoveranno le civiche, i partiti e i Movimenti?
Scioglimento Cerignola, l’avv. Metta esamina i punti Scioglimento Cerignola, l’avv. Metta esamina i punti Dieci le contestazioni al Comune di Cerignola, Franco Metta analizza la prima: Alloggi popolari occupati da soggetti riconducili a compagini mafiose
Atti vandalici alla Scuola  Elementare "Di Vittorio". La condanna del Gruppo Consiliare "La CIcogna". Atti vandalici alla Scuola Elementare "Di Vittorio". La condanna del Gruppo Consiliare "La CIcogna". La nostra comunità subisce un grave colpo ma abbiamo il dovere di correre ai ripari, prima ripristinando e rendendo l'istituto agibile e pulito, poi, mettendo in atto strategie volte a migliorare ed intensificare i controlli".
Samuele Cioffi: impeccabile la diffida scritta dal Sindaco Metta ed inoltrata al Commissario Grandaliano. Samuele Cioffi: impeccabile la diffida scritta dal Sindaco Metta ed inoltrata al Commissario Grandaliano. Confido nell’intervento del Presidente Michele Emiliano e nella risoluzione dell’iter di affidamento delle somme
Valutiamo i due anni di Amministrazione... ma con coerenza. Boccio l'opposizione! Valutiamo i due anni di Amministrazione... ma con coerenza. Boccio l'opposizione! Capisco che l’opposizione debba sminuire il lavoro della Maggioranza e dell’Amministrazione Comunale, comprendo la critica ma “bocciare” alla luce dei dati oggettivi è sinonimo di totale incapacità di analisi politica pertanto… boccio l’opposizione!
Sgarro (PD) su Approvazione del Rendiconto 2016 Sgarro (PD) su Approvazione del Rendiconto 2016 «Se si continua così il futuro della città è pesantemente compromesso. Drammatica Situazione di SIA frutto di due anni di scelte sciagurate»
Bilancio approvato. Federazione Civica darà l'appoggio esterno Bilancio approvato. Federazione Civica darà l'appoggio esterno Alle ore 18:00 in seconda convocazione,  si è aperta la seduta del Consiglio Comunale per l’approvazione del rendiconto economico patrimoniale 2016. Senza le opposizioni i tre accapi vengono votati e passano con i voti dei 14 Consiglieri presenti in aula.
Pia Zamparese: «Un mandato terminato non per mia volontà ma per 'ragioni Politiche'» Pia Zamparese: «Un mandato terminato non per mia volontà ma per 'ragioni Politiche'» MP La Cicogna: «Troppo comodo 'sputare nel piatto in cui si è mangiato' quando si è messi alla porta!»
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.