Bandiere PD
Bandiere PD

Le riflessioni del PD di Cerignola sul Consiglio Comunale del 28 aprile

"La nostra strada è quella della responsabilità e della trasparenza"

Il Consiglio Comunale che si è svolto a Cerignola lo scorso 28 aprile ha permesso alle varie forze politiche attive in città di esprimersi. Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa pervenuto alla redazione di "CerignolaViva" dal PD.

"Potremmo cedere anche noi all'irresistibile tentazione della spicciola polemica politica, sottolineando, ad esempio, la mancanza di alcuni membri dell'opposizione durante l'esecuzione dell'inno nazionale, simbolo ideale dell'inizio dei lavori, ma non lo faremo.
Quello che invece vogliamo sottolineare è la degradazione della politica ad arte secondaria, non più nobile strumento al servizio del bene comune, ma mezzo per il più inutile e sterile degli ostruzionismi.

Al punto cruciale dell'approvazione di un bilancio abilmente e puntualmente contornato dall'assessore Gianfriddo l'opposizione come risponde ?

Risponde, purtroppo, facendo melina e polemica, talvolta stravagante e surreale, oltre che arrogante e sprezzante di basilari forme di educazione anche istituzionale, arroccandosi sulla mancanza inesistente di alcuni allegati.

Il bilancio è uno dei punti salienti della vita di ogni amministrazione e di ogni comunità, uno di quegli impegni a cui non ci si sottrae o al massimo ci si impegna nel criticare per costruire, pungolare. Invece la politica sembra aver abdicato per alcuni.

Noi non lo abbiamo fatto, ai valori della politica non abbiamo mai abdicato, e in questo momento importante per la città abbiamo come sempre dimostrato attenzione alla responsabilità e al futuro della nostra comunità, come ha riassunto il nostro capogruppo Rocco Dalessandro. L'opposizione non si perde d'animo nel tentare di attaccare sparando a zero e denunciando anche sulla questione di Palazzo Carmelo.

Apprezziamo l'apertura di un fascicolo da parte della Procura, poiché risponde a quel principio di legalità e trasparenza che abbiamo sempre perseguito, auspicando però una prosecuzione dei lavori di messa in sicurezza, recupero e restituzione alla comunità in tempi brevi e non un sequestro preventivo che farebbe del Palazzo un ostaggio di lungaggini burocratiche, che paralizzerebbero qualsiasi tentativo di salvataggio dello stabile.

Questa la nostra strada, quella della responsabilità e della trasparenza. E quella dell'opposizione?"
  • Pd
Altri contenuti a tema
C'è l'autorizzazione per l'impiantistica Forcone-Cafiero, la soddisfazione del PD Cerignola C'è l'autorizzazione per l'impiantistica Forcone-Cafiero, la soddisfazione del PD Cerignola Era uno dei punti principali della nostra campagna elettorale a sostegno di Francesco Bonito
La festa dell'unità del PD di Cerignola: appuntamento il 14 e il 15 settembre La festa dell'unità del PD di Cerignola: appuntamento il 14 e il 15 settembre Ospiti il Presidente della Campania De Luca e il Presidente della Puglia Emiliano, oltre a Leccese, Piemontese, Bonito e d’Arienzo
PD Cerignola: approvato l’emendamento per le agevolazioni TARI PD Cerignola: approvato l’emendamento per le agevolazioni TARI Il Consiglio Comunale approva importanti riduzioni per le utenze domestiche in difficoltà
PD Cerignola: «Autonomia differenziata approvata, una frattura insanabile» PD Cerignola: «Autonomia differenziata approvata, una frattura insanabile» La nota stampa del gruppo politico locale
Giunta Cerignola: approvati due nuovi regolamenti Giunta Cerignola: approvati due nuovi regolamenti Il segretario del PD cittadino, Dalessandro: “Una svolta per la nostra comunità”
Ospedale, PD Cerignola: «Dall'ASL risposte significative. Attendiamo sviluppi» Ospedale, PD Cerignola: «Dall'ASL risposte significative. Attendiamo sviluppi» La nota stampa del gruppo politico
PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» La segreteria di Via Mameli: «Le immagini del venerdì Santo ci rattristano»
Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Il sindaco presidente dell’Anci è stato ospite all’ultima serata della Festa dell’Unità provinciale
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.