Le dichiarazioni del Nuovo PSI prima del ballottaggio
"Noi, non lasciamo dietro nessuno, rimanendo comunque nell’alveolo del centrodestra"
Cerignola - venerdì 15 ottobre 2021
19.30 Comunicato Stampa
"Oggi voglio partire da questo, famoso e sempre valido detto, per sintetizzare ciò che è successo, in questa prima tornata elettorale. Parlo a nome del "Nuovo PSI", per dire che, se la coalizione di centrodestra si fosse presentata unita, non ci sarebbero sfuggiti la
vittoria ed il ballottaggio - spiegano la segreteria cittadina del Buono Psi, Giuseppina Magnifico, e il segretario provinciale Antonio Tancredi - La scelta di puntare su "De Cosmo", è stata attentamente valutata e ponderata, anche dopo aver avuto notizia del passo indietro fatto da Antonio Giannatempo.
Forza Italia, UDC e parte della Lega, avevano assicurato il loro appoggio. Purtroppo, le carte sono cambiate durante il gioco e, queste forze politiche, hanno deciso di emergere con la candidatura di Antonio Giannatempo che, a quel punto, ha deciso di ricandidarsi, forse affascinato da sigle più popolari. IL RISULTATO È STATO CHIARO:
un minor impatto politico sugli elettori e sul territorio.
Per quest'ultimo periodo elettorale, che ancora resta, saremo al fianco di De Cosmo.
Per quest'ultimo periodo elettorale, che ancora resta, saremo al fianco di De Cosmo.
Noi continueremo, imperterriti, (a perseguire quei principi di legalità e giustizia sociale, quei valori universali, che contraddistinguono il nostro agire politico) a portare avanti il nostro progetto di RINNOVAMENTO e COSTRUZIONE, del partito politico "Nuovo PSI", su Cerignola. Noi, non lasciamo dietro nessuno, rimanendo comunque nell'alveolo del centrodestra".