Sia
Sia
Territorio

Lavoratori SIA in AMIU Trani? Il NO di Fratelli d’Italia

Il Capogruppo in Consiglio Comunale di Fratelli d’Italia Trani dice NO. “Forte rischio per i nuovi assunti in AMIU mediante concorso

Come già anticipato qualche giorno fa, l'avv. Gianfranco Grandaliano, massimo esponente dell'AGER, effettuò una scrematura tra le aziende pugliesi impegnate nel settore raccolta e smaltimento rifiuti al fine di individuare quella più idonea ad assumere i dipendenti SIA ed effettuare il servizio a Cerignola e nei Cinque Reali Siti.

L'indagine di Grandaliano portò all'individuazione di AMIU Trani che, inizialmente, mostrò interesse all'operazione salvo poi tornare indietro dopo poche ore. Fu il Sindaco di Trani Amedeo Bottaro, dopo aver registrato il secco NO da parte delle opposizioni e di alcuni membri della maggioranza, a rallentare la trattativa.

Nella giornata di ieri, martedì 3 Dicembre, il Capogruppo consiliare di Fratelli d'Italia, Raimondo Lima,mediante social ha acceso nuovamente i riflettori sulla pericolosa operazione in vista degli esiti finali dei concorsi di AMIU in corso di svolgimento.

«Chi glielo dice ai quasi 3500 partecipanti ai concorsi Amiu che la stessa Amiu starebbe per accollarsi 200 dipendenti ex Sia di Cerignola e dintorni? Secondo una delle ultime relazioni degli organi di revisione contabile della Capitanata (società Kpmg), quei dipendenti sarebbero considerati già "personale in esubero". Facile, dunque, farsi due conti».

Stando alle dichiarazioni di Raimondo Lima, quindi, l'ingresso dei 200 lavoratori di SIA andrebbe a configurarsi come elemento di forte rischio per gli assunti in AMIU che potrebbero trovare ostacoli sulla strada della loro entrata in servizio.
  • notizie
  • Sia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito annuncia misure a sostegno degli ex lavoratori SIA Bonito annuncia misure a sostegno degli ex lavoratori SIA Il comune di Cerignola interpella la Corte dei conti per crediti nei confronti della società
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.