Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Latitante lucano arrestato a Cerignola

Ricercato per tentato omicidio dal Settembre scorso. I Carabinieri arrestano a Cerignola latitante lucano.

Nella mattinata di ieri, nell'ambito di un'operazione congiunta tra i Comandi Provinciali di Foggia e Matera, i Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno tratto in arresto CUPPONE FRANCESCO, cl. '84, pregiudicato di Policoro (MT), attivamente ricercato dal 22 settembre scorso quando, armato di pistola, unitamente ad alcuni complici, aveva sparato diversi colpi d'arma da fuoco contro un cittadino ganese, da tempo stabilitosi proprio a Policoro, di cui uno lo aveva raggiunto ad una gamba, procurandogli gravi lesioni.
L'uomo da allora aveva fatto perdere le proprie tracce, fino a quando, tradito dal desiderio di rivedere la propria compagna, non ha permesso agli investigatori di capire che da diversi giorni stava viveva a Cerignola, sotto falso nome, in un piccolo appartamento del centro cittadino.
I militari del Nucleo Operativo e della Stazione di Cerignola, assunte le informazioni del caso, ed in stretta sinergia con gli investigatori del Comando Provinciale di Matera e della Compagnia di Policoro, hanno fatto irruzione in un bilocale, in zona "Assunta", sorprendendo l'uomo che, alla vista dei militari, ha tentato la fuga, venendo però prontamente bloccato ed immediatamente ammanettato. Da un'accurata perquisizione dell'immobile i militari hanno rinvenuto una carta d'identità riportante l'effige fotografica del Cuppone, ma sulla quale erano però riportati dati falsi. Per tale ragione l'uomo, oltre che per il decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Potenza nei giorni successivi al tentativo di omicidio, è stato tratto in arresto anche in flagranza di reato per il reato di possesso di documento di identificazione falso.
Cuppone, in attesa della convalida sia del fermo di indiziato di delitto che dell'arresto in flagranza, è quindi stato rinchiuso nel carcere di Foggia.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.