In memoria del Maresciallo Maggiore Di Gennaro
In memoria del Maresciallo Maggiore Di Gennaro

Largo in memoria del Mar.Magg. Vincenzo C. Di Gennaro

A San Severo, il 12 Luglio, la cerimonia di intitolazione di un largo in memoria del Maresciallo Maggiore Vincenzo Carlo Di Gennaro ucciso sabato 13 Aprile

Sarà inaugurato venerdì 12 luglio 2019 il Larghetto Mar. Magg. Vincenzo Carlo Di Gennaro, uno spazio nel cuore della città di San Severo dedicato alla memoria del concittadino Maresciallo Maggiore Vincenzo Carlo Di Gennaro, Vice Comandante della stazione dei Carabinieri di Cagnano Varano, ucciso sabato 13 aprile con colpi di arma da fuoco, mentre prestava il proprio servizio a garanzia della sicurezza pubblica, dell'ordine e della legalità.

La cerimonia è organizzata dal Comune di San Severo, attraverso l'Ufficio di Gabinetto nella persona del Capo di Gabinetto dott.ssa Cristina De Santis, in collaborazione con i Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia. L'evento avrà inizio alle ore 10.00.

"Al Mar. Magg. Di Gennaro – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio - così come stabilito con apposita delibera di Giunta Comunale, ai fini di onorarne la memoria ed il senso di dovere compiuto sino agli ultimi istanti della sua vita, viene intitolato uno spazio ubicato nei pressi dell'abitazione paterna nel rione di Porta San Marco, esattamente nell'intersezione tra Viale San Bernardino e Via Zannotti. E' il giusto e doveroso tributo che la Città di San Severo intende dedicare ad un proprio figlio prediletto".
Alla cerimonia, oltre a numerose autorità civili, militari e religiose, saranno presenti il papà Luigi, la sorella Lucia e la fidanzata Stefania.

Una breve scheda del maresciallo Maggiore Vincenzo Carlo Di Gennaro.

Maresciallo Maggiore DI GENNARO Vincenzo, nato a San Severo il 04.11.1972, ivi residente in via Rosa 20, già in servizio presso la Stazione Carabinieri di Cagnano Varano (FG), quale addetto e vice comandante.
Titolo di studio:
- Maturità Tecnica per Geometri, presso l'I.T.S. "Leona Battista Alberti" di San Severo, anno scolastico 1990/1991, con voto di 48/60;
- Iscrizione al corso di Laurea in "Scienze e Tecnologie Alimentari", facoltà di Scienze Agrarie dell'Università degli Studi di Foggia, anno accademico 1991/1992.

Arruolato nell'Arma dei Carabinieri in data 03.10.1995;
Destinazioni:
- dal 03.10.1995 al 22.06.1997, Corso Biennale Allievi Marescialli;
- dal 23.06.1997 al 21.07.1997, Stazione di Mirto di Crosia (CS);
- dal 22.07.1997 al 20.08.1997, Stazione di Rossano (CS);
- dal 21.08.1997 al 09.04.2007, Stazione di Mirto di Crosia (CS);
- dal 10.04.2007 al 13.04.2019, Stazione di Cagnano Varano (FG).

Onorificenze:
- data 28.03.2011, Croce d'Argento per Anzianità di Servizio;
- data 22.05.2001, Medaglia Commemorativa per aver partecipato alle operazioni di soccorso in favore delle popolazioni colpite da calamità naturali;
- data 09.09.1998, Encomio Semplice, concesso dal comandante della Legione Carabinieri Calabria, per identificazione ed arresto di tre persone autori di rapina.

Il Portavoce
dott. Michele Princigallo
  • San Severo
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Emiliano: “San Severo Capitale Italiana della Gentilezza 2024, saprà coinvolgere tutta la Puglia per il bene comune” Emiliano: “San Severo Capitale Italiana della Gentilezza 2024, saprà coinvolgere tutta la Puglia per il bene comune” L’iniziativa sarà portatrice di un clima di fiducia che permetterà la crescita delle singole comunità pugliesi
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.