Metta, Lapiccirella Dercole
Metta, Lapiccirella Dercole

Lapiccirella sbaglia tutto, chiede la decadenza dell’Assessore Dercole in quanto “affine” al Sindaco.

La dura replica del Sindaco Metta: non avendo contratto MATRIMONIO CIVILE, bensì solo UNIONE RELIGIOSA E SACRAMENTALE, tra me e Carlo Dercole non esiste alcun vincolo giuridico di affinità

Da notizie di corridoio apprendiamo che questa mattina, presso il Comune di Cerignola, è giunta una nota in cui l'indipendente Consigliere Comunale di opposizione Teresa Lapiccirella chiede che sia comunicata la decadenza dalla carica di Assessore alle Politiche Giovanili e Sport detenuta da Carlo Dercole in quanto "affine" al Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta.

La nota giunge in quanto il 26 Luglio 2018 si è celebrato il matrimonio tra Carlo Dercole (Assessore) e la figlia del Sindaco Metta. La Consigliera Lapiccirella, appellandosi all'art. 15 dello Statuto del Comune di Cerignola, dichiara che "non possono far parte della stessa Giunta Comunale il coniuge, gli ascendenti, i discendenti, i parenti ed affini fino al terzo grado di parentela del Sindaco".

La Consigliera Lapiccirella avrebbe ragione se tra l'Assessore Dercole e la figlia del Sindaco di Cerignola si fosse celebrato un matrimonio religioso con effetti civili cosa che, invece, non si è mai verificata in quanto tra i due si è celebrata solo una cerimonia religiosa, una unione davanti al Signore ma senza alcun effetto civile.
Immediata la dura replica del Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, che dalla sua pagina Facebook e dai suoi profili scrive:

"Ero certo che qualche odiatore di professione avrebbe tentato di insozzare anche un momento bello e sacro come uno sposalizio, pur di fare inutile polemica politica.
Ero certo che di tanto onore si sarebbe coperta la solita Lapiccirella.

L'urlatrice chiede sia dichiarata la decadenza dalla carica di assessore di Carlo Dercole, in quanto affine del Sindaco per averne sposato la figlia.
Povera incompetente.
Povera odiatrice professionista.
Povera ed inutile.
Carlo Dercole e Paola Metta si sono uniti davanti al Signore.
Che li voglia benedire.
Ma non avendo contratto MATRIMONIO CIVILE, bensì solo UNIONE RELIGIOSA E SACRAMENTALE tra me e Carlo Dercole non esiste alcun vincolo giuridico di affinità.
La signora Lapiccirella ha fatto inutile ostentazione di odio e rancore personale.
Si è coperta come sempre di ridicolo.
Ha svelato la propria natura vera.
HA PERSO TEMPO.
Personalmente la compiatisco.
Il Signore nella Sua misericordia eviti che tanto odio nutrito nel cuore le ricada sul capo.
Come pure meriterebbe".


Dopo l'accaduto abbiamo contattato telefonicamente il Sindaco Metta al fine di ottenere delle dichiarazioni. Alla nostra telefonata il Sindaco ha risposto in questo modo:

"Mi permetto a declinare l'invito a commentare ulteriormente la odiosa, inutile e rancorosa iniziativa della Consigliera Lapiccirella. Ciò che ha tentato di fare si giudica da sé. Sottolineo il tentato.
Come sempre la specialità della signora urlatrice è l'incompiuta.
Tra due anni la signora sarà un lontano ricordo. Oggi esercita, odiando, un ruolo che deve ai voti de "La Cicogna" che continua ad usurpare.
Vedere aggredire una figlia ed un figlio per odio verso di me, che ne sono orgogliosamente padre rispettivamente per sangue e per affetto, mi addolora.
Ci sarà infine un limite per chi vuole trasformare il confronto politico in una guerra senza limite, senza rispetto e senza dignità".

Stando ai fatti, quindi, non dovrebbe seguire alcuna decadenza dalla carica di Assessore di Carlo Dercole in quanto non esiste alcun vincolo giuridico di affinità tra l'Assessore Dercole ed il Sindaco Metta.
  • notizie
  • carlo dercole
  • Teresa Lapiccirella
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Carlo Dercole (FI Cerignola) su rimozione impalcatura di Palazzo Carmelo: “Siamo su Scherzi a parte?!” Carlo Dercole (FI Cerignola) su rimozione impalcatura di Palazzo Carmelo: “Siamo su Scherzi a parte?!” Il Coordinatore cittadino ricorda che la messa in sicurezza del cantiere è costata oltre 500mila euro
Carlo Dercole, FI Cerignola: “Doppio costo per il trasporto dei rifiuti: dietrofront totale da parte dell’Amministrazione comunale” Carlo Dercole, FI Cerignola: “Doppio costo per il trasporto dei rifiuti: dietrofront totale da parte dell’Amministrazione comunale” Il Sindaco Bonito ha bloccato la trasferenza e i pagamenti alla seconda ditta incaricata
Carlo Dercole, FI Cerignola: “Il Comune paga il trasporto due volte, da più di tre anni” Carlo Dercole, FI Cerignola: “Il Comune paga il trasporto due volte, da più di tre anni” Il Segretario cittadino riporta alcuni documenti a sostegno delle sue affermazioni
Tutte le bugie di Bonito sui rifiuti: Carlo Dercole in risposta alle dichiarazioni del Sindaco Tutte le bugie di Bonito sui rifiuti: Carlo Dercole in risposta alle dichiarazioni del Sindaco Il Segretario cittadino FI diffonde una nota stampa in cui punta il dito contro il primo cittadino
Dercole (FI Cerignola) va in Finanza: "Trasporto dei rifiuti pagato due volte, danno enorme per la città" Dercole (FI Cerignola) va in Finanza: "Trasporto dei rifiuti pagato due volte, danno enorme per la città" Il Segretario cittadino ha presentato una denuncia il 21 Marzo scorso, interessata anche la Corte dei Conti
Carlo Dercole, FI Cerignola: “Di fronte ad un episodio così grave cittadini e istituzioni non devono dividersi” Carlo Dercole, FI Cerignola: “Di fronte ad un episodio così grave cittadini e istituzioni non devono dividersi” Il neo-eletto Segretario cittadino sottolinea l’evidente spaccatura all’indomani dell’ennesimo grave episodio di furto
Frisani, Noi Moderati: “Congratulazioni a Carlo Dercole, nuovo Segretario cittadino di Forza Italia” Frisani, Noi Moderati: “Congratulazioni a Carlo Dercole, nuovo Segretario cittadino di Forza Italia” L’elezione di Dercole rafforza il percorso di coesione dello schieramento di Centro-destra
Carlo Dercole, FI Cerignola: “La nostra città assente dalla BIT di Milano” Carlo Dercole, FI Cerignola: “La nostra città assente dalla BIT di Milano” Il segretario cittadino rimarca l’occasione mancata di 5,5 milioni di euro del GAL
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.