foto Rotary Cerignola
foto Rotary Cerignola
Territorio

La solidarietà del Club Rotary di Cerignola

Il Club Rotary di Cerignola sceso in campo nella lotta al Covid-19

In un contesto di incertezza e preoccupazione, abbiamo imparato a riconoscere nella sigla Covid-19 il nemico che ha saputo sradicare le fragili certezze nate da affollate forme di socialità consumistica.
Il Rotary Club di Cerignola, sempre sensibile alle problematiche della città, ha sentito l'esigenza di fornire un contributo alla comunità con iniziative volte a sostenere, per quanto possibile, i bisogni delle famiglie che subiscono gli effetti della crisi economica generata dalla pandemia.

Attenzione non è mancata alla prevenzione e cura del coronavirus. Di intesa con la Direzione sanitaria dell'ospedale Tatarella, presidio cittadino Covid-19, il Rotary Club di Cerignola, nelle vesti del suo presidente, Domenico Guercia, ha consegnato n.10 kit CPAP, maschere utili al trattamento dell'insufficienza respiratoria nei pazienti affetti da Covid-19, da destinare al reparto di medicina del P.O. di Cerignola, ricevendo il formale ringraziamento delle Autorità sanitarie.

Sono state, inoltre, consegnate pubblicamente mascherine di protezione nella nostra disponibilità a coloro che ne hanno fatto richiesta.
In accordo con la Caritas Diocesana, nella persona di don Pasquale Cotugno, il Club ha, infine, disposto la consegna di buoni spesa individuali che saranno consegnati dai responsabili della Caritas a famiglie che patiscono il disagio economico innestato dalla pandemia. Il Club non ha mancato di far comunque sentire l'atmosfera della festività pasquale ai bambini e, sempre in accordo con la Caritas Diocesana, sono state donate 150 uova di cioccolato da donare, a loto volta, ai bambini che ne faranno richiesta.

Il Club Rotary di Cerignola ringrazia i soci che, a titolo personale, hanno donato alla città beni di primo consumo, presidi sanitari, servizi informatici, opera di sanificazione della città e degli ambienti e tutti quelli che ogni giorno, silenziosamente, sono di aiuto ai bisognosi.

Il Rotary esorta all'azione, non inibisce l'attività. L'ideale non è mai la passività
(Paul Harris, fondatore del Rotary International)
  • Cerignola
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Diversi quartieri al buio. Richiesto lo stato di calamità naturale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.