perrucci
perrucci

La Scuola del Gelato per Tutti consegna i primi attestati

Escono i primi allievi formati dalla Scuola del maestro Luigi Perrucci

La Scuola del Gelato sforna i suoi primi allievi. Appena il 18 dicembre scorso, infatti, sono stati consegnati gli attestati di frequenza a cinque giovani ragazzi con disabilità che hanno partecipato alla tre giorni di formazione del maestro Luigi Perrucci, imparando a realizzare il Gelato con le proprie mani. La cerimonia di consegna si è tenuta nella sede del laboratorio didattico di via Eduardo De Filippo, alla presenza dei familiari dei corsisti e di alcuni operatori delle associazioni del territorio che operano nel campo della disabilità e che hanno aderito all'iniziativa: la cooperativa "L'Abbraccio", l'Unitalsi e Superamento Handicap.

Ogni disabile è stato affiancato da operatori specializzati interni alle associazioni partecipanti. Le lezioni pratico-teoriche, in un clima di condivisione e gioia, sono servite al docente anche come test per capire chi può proseguire il vero e proprio percorso didattico, finalizzato a formare e professionalizzare un gelatiere. I corsi, interamente gratuiti per le persone con disabilità, sono aperti tutti, articolati in programmi base, intermedi e professionalizzanti.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla segreteria di Scuola Gelato2.0
Tel. 0885 746191
  • Gelato
  • Luigi Perrucci
Altri contenuti a tema
Giornata Europea del Gelato Artigianale: a Cerignola le gelaterie scelgono la qualità Giornata Europea del Gelato Artigianale: a Cerignola le gelaterie scelgono la qualità Tra gusti tradizionali ed altri più originali, il gelato non conosce crisi
Il gelato del Bar Roma compie 60 anni Il gelato del Bar Roma compie 60 anni Nozze di diamante per un’icona della città, grazie alla famiglia Perrucci
"Il Gelato Artigianale Territorio – Alimentazione - Occupazione" "Il Gelato Artigianale Territorio – Alimentazione - Occupazione" Venerdì 16 settembre convegno sul gelato artigianale all’Istituto “Pavoncelli”
Questa mattina nella ScuolaGelato2.0 consegnata targa a Gino Perrucci Questa mattina nella ScuolaGelato2.0 consegnata targa a Gino Perrucci "La passione non va descritta ma vissuta"
Nasce a Cerignola la “ScuolaGelato2.0”, la Scuola del Gelato per “tutti” Nasce a Cerignola la “ScuolaGelato2.0”, la Scuola del Gelato per “tutti” L’unica al mondo per i diversamente abili
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.