Italia Buttiglione
Italia Buttiglione

La scrittrice di Cerignola Italia Buttiglione vince il premio della Critica al concorso "Lord Byron Porto Venere Golfo dei poeti"

La professoressa ha presentato alla giuria l’opera edita intitolata “Una luce al tramonto dell’umano”

Un riconoscimento prestigioso, quello ottenuto dalla prof.ssa Italia Buttiglione, scrittrice di Cerignola, che è stata insignita del premio della Critica al concorso letterario internazionale "Lord Byron Porto Venere Golfo dei poeti", giunto quest'anno alla quinta edizione.

La prof. Buttiglione ha presentato alla Giuria l'opera di narrativa edita dal titolo "Una luce al tramonto dell'umano".

Il premio verrà consegnato alla Buttiglione da Alessandro Quasimodo, figlio di Salvatore Premio Nobel della letteratura, domenica 17 settembre 2023 nella Sala Consiliare del Comune di Porto Venere (SP) alla presenza di scrittori, giornalisti e televisioni locali e nazionali.

Sarà anche assegnato il Premio "Porto Venere Cultura Arte Spettacolo e Giornalismo" alla giornalista Rai Daniela Tagliafico.

La serata di gala, a cui sono invitati a partecipare i componenti della giuria, i vincitori con parenti e amici, concorrenti e autorità culturali e amministrative, si terrà presso l'Hotel Della Baia Le Grazie Porto Venere, Via Lungomare 111, Sabato 16 Settembre alle ore 20.00.
  • premio
Altri contenuti a tema
Michele Reibaldi: chi è il medico di Cerignola che riceverà il Premio Hargos Hippium Michele Reibaldi: chi è il medico di Cerignola che riceverà il Premio Hargos Hippium Nato a Bari, è cresciuto nella città ofantina prima di laurearsi e poi specializzarsi negli USA
Premiati due cerignolani nella 31esima edizione del Premio “Argos Hippium” Premiati due cerignolani nella 31esima edizione del Premio “Argos Hippium” Sara Ciafardoni e Michele Reibaldi riceveranno il prestigioso riconoscimento nella cerimonia del 26 Luglio
Rita Orteca di Cerignola canta “La rondine” al Concorso Nazionale Musicale Umberto Giordano Rita Orteca di Cerignola canta “La rondine” al Concorso Nazionale Musicale Umberto Giordano La ragazzina ha emozionato la Giuria e tutti i presenti con la sua esibizione
Carapellese dell'anno 2022, i premiati Carapellese dell'anno 2022, i premiati Le associazioni Il Tamarindo e Pro Loco hanno assegnato il premio a undici concittadini
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.