buongiorno cerignola
buongiorno cerignola

La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social

L’ex Sindaco si rifà ad una nota di Carlo Dercole pubblicata sull’argomento

Nella striscia "Buongiorno Cerignola" che l'ex Sindaco Franco Metta, Presidente del Movimento Politico "Avanti Cerignola" pubblica quotidianamente sui social, è stata riportata una questione che Carlo Dercole, coordinatore cittadino di Forza Italia, ha diffuso in una nota qualche giorno fa. L'argomento riguarda la manutenzione delle fontane cittadine. Qui di seguito le dichiarazioni di Metta:

"Nel giugno 2023 la Giunta Comunale di Cerignola, guidata da Bonito, decide che le fontane pubbliche di Cerignola meritano di essere manutenzionate perché facevano schifo, e così impegna la cifra di 106mila euro annui.

La ditta scelta è "casualmente" imparentata con un assessore!

Per chi abita a Cerignola è superfluo spiegare, ma per chi non è di Cerignola è importante precisare che le fontane come stavano così stanno. Questa ditta ha preso 106mila euro per due anni e non ha fatto "una beata minchia".

A Dicembre 2024 la Giunta comunale prende atto della situazione, constata che la fontana del Parco della Mezzaluna è ridotta ad un immondezzaio, o meglio un immondezzaio è più pulito, e il 10 Dicembre stanzia 60 mila euro per ripulire specificamente quella fontana. Una cifra enorme.

La cosa clamorosa è questa: sapete a chi vanno questi soldi? Alla stessa ditta, imparentata con l'assessore, che avrebbe dovuto fare i lavori di manutenzione delle fontane pubbliche, compresa quella della "Mezzaluna".

Quindi l'amministrazione della legalità spende 106 mila euro all'anno per la manutenzione delle fontane pubbliche, la ditta scelta incassa i soldi e non fa nulla, l'amministrazione prende atto che non è stato fatto nulla, e invece di revocare l'incarico e chiedere i soldi indietro, stanzia altri 60 mila euro e li dà alla stessa ditta per fare lo stesso lavoro che non aveva fatto in precedenza.

Non ci sono parole!"
  • Franco Metta
Altri contenuti a tema
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino
Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Un comizio dai toni pacati, propositivo e con uno sguardo al futuro
Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Previsti sul palco anche gli interventi di Rino Pezzano e Paolo Vitullo
L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'annuncio del sindaco Bonito: «Chiusa la pagina più triste della storia amministrativa di Cerignola»
Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Sono questi i primi passi mossi dal gruppo politico “Avanti Cerignola” in preparazione della futura campagna elettorale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.