n
n

“La Primavera dei Diritti” dei G D di Cerignola

il Convegno organizzato dai Giovani Democratici dal titolo: “La Primavera dei Diritti - Arricchiamoci delle nostre Differenze”


"Ieri, domenica 6 marzo, presso l'Aula Consiliare del Comune di Cerignola, si è svolto il Convegno organizzato dai Giovani Democratici dal titolo: "La Primavera dei Diritti - Arricchiamoci delle nostre Differenze".
Durante il Convegno si è parlato di diritti dei minori, delle discriminazioni che ancora insistono sul nostro territorio e di possibili rimedi, ma soprattutto del ddl Cirinnà appena approvato in Senato, di stepchild adoption e di maternità surrogata, temi analizzati a tutto tondo grazie ai preziosi contributi tecnico-scientifici, personali e politici degli ospiti intervenuti.

Un pubblico folto ha accolto con favore l'iniziativa e ha ascoltato con interesse e attenzione il dibattito, guidato da un'impeccabile Simona Gaudiero (GD Cerignola), su un tema tanto importante quanto però trascurato dalle Istituzioni e da una fetta della politica di questa città.

Un confronto costruttivo, momento di arricchimento e di crescita collettiva, guidato dall'obbiettivo comune di perseguire l'uguaglianza salvaguardando le differenze, perché le diversità possano transitare dall'essere fonte di discriminazione a ragione del valore dell'unicità della persona.

Si ringraziano per il fondamentale contributo fornito e per la collaborazione: Rosalbina Perricone (Presidente Unicef Foggia), Giuseppe Maffia (Referente Famiglie Arcobaleno), Mariaemilia De Martinis (Avv. Presidente della Camera Minorile di Capitanata), Antonella Sciancalepore (Psicologa giuridico-forense, Psicosessuologa), Luciano Lopopolo (Membro Segreteria Arcigay), Tommaso Sgarro (Segretario PD Cerignola).

Meritano una menzione speciale l'artista Lorenzo Tomacelli, che con la sua illustrazione su tela ha interpretato il tema delle unioni civili, e tutti i ragazzi incontrati fuori dalle Scuole e dall'Aula Consiliare che, con una foto all'interno di una cornice arcobaleno, hanno voluto mettere la propria faccia a sostegno di questa iniziativa.

In ultimo, ma non sicuramente per importanza, un ringraziamento sentito va ai ragazzi tutti della Giovanile che, dietro le quinte, hanno contribuito con grande passione e impegno ad organizzare questo Convegno.

Un ottimo punto di partenza, per questa rinnovata stagione di attivismo politico-sociale dei Giovani Democratici di Cerignola."

Lo rende noto con un comunicato stampa Adriano Ladogana, Segretario Giovani Democratici Cerignola.




nnnnn
  • Giovani democratici di Cerignola
  • Giovani Democratici Cerignola
Altri contenuti a tema
Giovani Democratici Puglia: "La pista di Borgo Mezzanone vergogna dell'umanità" Giovani Democratici Puglia: "La pista di Borgo Mezzanone vergogna dell'umanità" La nota stampa a firma del gruppo
“Sono una Donna, non la tua bambola!”,  l'iniziativa dei Giovani Democratici Cerignola “Sono una Donna, non la tua bambola!”, l'iniziativa dei Giovani Democratici Cerignola Prosegue la sensibilizzazione sul tema da parte del movimento ofantino in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne
Angelica Rubino, nuova segretaria dei Giovani Democratici Angelica Rubino, nuova segretaria dei Giovani Democratici La neo segretaria dei Giovani Democratici segreteria di Cerignola è Angelica Rubino. PD: “continua il rinnovamento al femminile”
Giornata contro la violenza sulle donne, GD:"Non se ne parli solamente il 25 novembre" Giornata contro la violenza sulle donne, GD:"Non se ne parli solamente il 25 novembre" "Come Giovani Democratici di Cerignola riteniamo sia fondamentale creare una cultura del rispetto partendo dal territorio"
Festa dei Giovani Democratici di Cerignola: “Costruiamo il nostro futuro” Festa dei Giovani Democratici di Cerignola: “Costruiamo il nostro futuro” Il 5 e 6 Novembre 2016 nella suggestiva cornice di Palazzo Coccia
Regolamentazione della cannabis e derivati Regolamentazione della cannabis e derivati Giovani Democratici e Radicali scendono in piazza per una raccolta firme.
Diciottenni, bonus da 500 euro per la cultura Diciottenni, bonus da 500 euro per la cultura Giovani Democratici di Cerignola: «Come ottenerlo? Siamo a disposizione dei ragazzi»
Cerignola, Convegno dei Giovani Democratici Domenica 8 Maggio Cerignola, Convegno dei Giovani Democratici Domenica 8 Maggio L'incontro affronta la tematica del capolarato e del diritto al lavoro
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.