Sipario Teatro Mercadante. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Sipario Teatro Mercadante. Foto Vito Monopoli

“La porta della felicità”: dal progetto allo spettacolo teatrale in scena al “Roma Teatro E…” a Cerignola

Il percorso educativo è cominciato tre anni fa e tratta temi importanti come la fragilità e l’inclusione

Andrà in scena il 25 e 26 Gennaio alle ore 19.00 sul palcoscenico del "Roma Teatro E…" il musical intitolato "La porta della felicità", che nasce da un percorso educativo intrapreso circa tre anni fa, grazie alla sinergia tra Francesco Quinto (educatore e docente), Rosalba Cipollino (assistente alla comunicazione ed educatrice), Leonardo Lavecchia (musicista e regista).

L'obiettivo principale del progetto è quello di stimolare la riflessione comune su temi importanti e sempre attuali, quali la fragilità e l'inclusione.

Tra le partnership nate attraverso la condivisione dei principi ed obiettivi del progetto c'è anche quella con l'Amministrazione comunale, che ha supportato la realizzazione e messa in scena dello spettacolo teatrale.

Le realtà associative che hanno dato vita al progetto sono: A.P.E.I.S. MAI SOLI APS, Alma Mundi, Asd Ginnastike di Manfredonia.

Anche Cesare Blanc, cantautore cerignolano, è entusiasta di dare il suo apporto al progetto, e lo farà intonando le colonne sonore dello spettacolo.

"La porta della felicità" è il racconto fantastico di un gruppo di bambini smarriti in una selva oscura che rappresenta le loro paure e fragilità. In questo viaggio particolare, i bambini vengono guidati da Alessio, un ragazzo autistico che, da persona esclusa, diventa invece una risorsa preziosa per tutti.

Lo spettacolo intende lanciare un messaggio di speranza per chi vuole accendere una luce verso il futuro dei ragazzi più fragili e bisognosi.

Gli incassi delle due serate saranno utilizzati per avviare i laboratori previsti dal progetto, tra cui l'apertura di un ristorante.

Per info e biglietti contattare il numero: 𝟑𝟖𝟖-𝟖𝟕𝟖𝟎𝟗𝟖𝟔.
  • spettacolo
Altri contenuti a tema
Grande successo per lo spettacolo “Lucio chiama Lucio” a Cerignola Grande successo per lo spettacolo “Lucio chiama Lucio” a Cerignola La performance di Sebastiano Somma è stata molto apprezzata dal pubblico
Al Polo Museale di Trani Akemda Gospel Italian Singers: evento sold out Al Polo Museale di Trani Akemda Gospel Italian Singers: evento sold out Questa sera parte la nuova programmazione della Fondazione S.E.C.A.
A Cerignola va in scena “Bastarde senza gloria” in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne A Cerignola va in scena “Bastarde senza gloria” in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne L’evento mira a sensibilizzare la cittadinanza su un tema delicato e sempre attuale
“Senza… paura”, spettacolo teatrale in Piazza Aldo Moro ad Orta Nova “Senza… paura”, spettacolo teatrale in Piazza Aldo Moro ad Orta Nova L’evento, con ingresso libero, sancisce la chiusura del progetto “Kintsugi- l’accento sulle fragilità”
Tornano in scena i “Napoletani per Caso” a Cerignola con una commedia di De Filippo Tornano in scena i “Napoletani per Caso” a Cerignola con una commedia di De Filippo La compagnia teatrale si esibirà al “Roma-Teatro, Cinema E…” dall’11 al 14 Aprile
Successo di pubblico per la commedia dialettale “Chiù ne cambi e chiù ne chiang” in Piazza Matteotti a Cerignola Successo di pubblico per la commedia dialettale “Chiù ne cambi e chiù ne chiang” in Piazza Matteotti a Cerignola Ideata e scritta da Angelo Labia, è stata portata in scena dall’associazione locale "Gli amici del buon gusto".
Teatro inclusivo, a Cerignola “Fumo, vento e bolle di Sapone” Teatro inclusivo, a Cerignola “Fumo, vento e bolle di Sapone” Venerdì 23 giugno sarà portato in scena uno spettacolo simbolo del welfare sul territorio
A Cerignola il 22 maggio va in scena "Mio fratello! Libero di avere coraggio..." A Cerignola il 22 maggio va in scena "Mio fratello! Libero di avere coraggio..." La rappresentazione si terrà al "Roma Teatro Cinema E" nell'ambito del progetto "La strada. Cantiere di antimafia sociale".
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.