Assunta Fino
Assunta Fino

La pittrice Assunta Fino nel panorama artistico europeo

Protagonista in due importantissimi eventi la cui valenza culturale e artistica e stata annunciata nella conferenza stampa tenutasi a Venezia

Assunta Fino, in arte Assia, affermata pittrice cerignolana, protagonista di innumerevoli mostre d'arte e momenti di elevato spessore artistico continua ad affascinare con il proprio linguaggio artistico quanti riescono a leggere emozioni raccontate su tela, la stessa tela protagonista di un dialogo di chiarezza intima tale da diventare portatrice parlante di confidenze e sensazioni, vissuto ed emozioni. Dalla tela al quadro che l'artista Assunta Fino reputa confidente, amico, figlio.

Dalla voglia di raccontarsi attraverso i colori alla tela che li ospita , dalla tela al quadro , dal quadro alla mostra in un percorso non voluto ma stabilito dal merito, destinato dalla passione, dettato dall'arte.

"Arte e intrattenimento", organizzata dal Club per l'Unesco di Bisceglie in occasione delle Giornate Europee Patrimonio del Consiglio d'Europa, , che si terrà sabato 21 Settembre a Bisceglie, vede presente Assunta Fino nella perfomance degli artisti al "Dolmen la Chianca" nell'evento "Testimone di una cultura di pace", previsto alle ore 10:00, e il 22 Settembre nella mostra d'arte alla "Grotta di Sant'Oronzo" in Turi nell'evento "Storia, geologia, arte e Fede" organizzato dal Club Unesco di Bisceglie con il patrocinio dell'Ordine dei geologi della Puglia, della SIGEA, dell'Accademia delle Culture e delle Scienze Internazionali e della Confraternita Internazionale dei Cavalieri Templari Cristiani.

Due importantissimi momenti, pubblicizzati sui canali web del Consiglio d'Europa, sulle pagine facebook del Club Unesco di Bisceglie e nel territorio italiano, la cui valenza culturale e artistica e stata annunciata nella conferenza stampa tenutasi a Venezia nella giornata di ieri, mercoledì 18 Settembre.
Ancora una volta Cerignola, mediante "Assia", protagonista nel mondo artistico.
3 fotoLocandine eventi in cui espone Assunta Fino
Manifesto Turi settembreManifesto Unesco Bisceglie SettembreDialogo con le istituzione
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.