scuola marconi cerignola
scuola marconi cerignola

“La Corsa contro la Fame”: il progetto solidale del 2° Circolo Didattico “Marconi” di Cerignola volge al termine

La manifestazione finale si svolgerà presso la scuola il 30 Maggio prossimo

La solidarietà è un concetto che i bambini possono comprendere attraverso gesti concreti da compiere a scuola, con la guida degli insegnanti. Il progetto solidale "La Corsa contro la Fame", intrapreso dai piccoli alunni del 2° Circolo Didattico "Marconi" di Cerignola durante l'anno scolastico, sta per terminare.

L'evento finale dell'iniziativa è fissato per il prossimo Giovedì 30 Maggio. Per l'occasione gli alunni indosseranno una pettorina con il numero 28, ad indicare lo slogan che "bastano 28 euro per salvare una vita".

Tale progetto solidale ha previsto, durante i mesi di frequenza scolastica, la raccolta di piccole somme da parte dei bambini, da destinare ad un Paese beneficiario, che nel caso specifico è stato il Bangladesh. I bambini sono stati guidati da esperti esterni e supportati economicamente da mini sponsor.

Le risorse raccolte dalla scuola serviranno per l'acquisto di cibo terapeutico per il Paese indicato.
  • Scuola Statale 2à Circolo Marconi
Altri contenuti a tema
Progetto Erasmus "Explore the World of Coding": le attività svolte al Circolo Didattico “G. Marconi” di Cerignola Progetto Erasmus "Explore the World of Coding": le attività svolte al Circolo Didattico “G. Marconi” di Cerignola Presso la sala consiliare si è svolta la cerimonia di gemellaggio tra Cerignola e il paese polacco Debe Wielke
Serrature bloccate alla scuola elementare “G. Marconi” Serrature bloccate alla scuola elementare “G. Marconi” Gli alunni ed il personale scolastico sono riusciti ad entrare grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco
Agenda 2030 - “Merenda a Km 0” , il 2° Circolo “G. Marconi” si mette in gioco Agenda 2030 - “Merenda a Km 0” , il 2° Circolo “G. Marconi” si mette in gioco Un progetto promosso per privilegiare l’utilizzo dei prodotti locali e non confezionati, ridurre la quantità di rifiuti e prevenire l’aumento di alunni in sovrappeso
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.