vespa
vespa

La Benedizione dei Caschi: evento per tutti gli appassionati di due ruote a Cerignola

L’incontro è organizzato da AVIS Cerignola e Vespa Club

Domenica 6 Aprile si svolgerà a Cerignola l'appuntamento più atteso della stagione per tutti gli appassionati di due ruote: la Benedizione dei Caschi. Promosso e organizzato da Avis Cerignola e Vespa Club con il patrocinio del Comune di Cerignola, l'evento è un'occasione unica per ritrovarsi in vista di una stagione di sicurezza e divertimento.

Il raduno è previsto alle ore 8.30 in Piazza Duomo, con partenza alle ore 9.00. Si percorreranno le strade principali della città, con tappa finale al Santuario diocesano della Madonna di Ripalta.

Dopo la cerimonia religiosa e la benedizione dei caschi, sarà possibile intrattenersi nella zona antistante il Santuario, dove saranno allestiti punti di ristoro Foodtruck & Beverage.

"L'idea di organizzare questo evento-spiega Gerardo Cicolella, Presidente AVIS Cerignola- nasce dalla collaborazione tra il Vespa Club Cerignola e l'Avis, in stretta sinergia con tutte le associazioni. Qualsiasi proposta o idea ci venga presentata, noi la valutiamo e l'adottiamo in modo che le iniziative possano coinvolgere e sensibilizzare i cittadini alla donazione del sangue.

Noi dell'Avis dobbiamo sfruttare tutti i mezzi pubblicitari a disposizione, ogni evento di vario genere per arrivare a quelle persone che vorrebbero donare, ma per pigrizia o timore tendono sempre a rimandare.

Cerignola non è solo ciò che la stampa o la tv ci raccontano, noi siamo una città piena di gente pronta a mettere da parte la propria vita e realizzare iniziativa per favorire la crescita del nostro paese. La mia rabbia è che siamo sulle prime pagine dei giornali solo per le cattive azioni, ma quando ci sono eventi come questo nessuno ne parla".

  • Avis Cerignola
Altri contenuti a tema
Nuovo direttivo AVIS Cerignola: nominati due giovani consiglieri Nuovo direttivo AVIS Cerignola: nominati due giovani consiglieri Confermato Gerardo Cicolella nella carica di Presidente
“Giro in Moto Matteo Grillo”: l’iniziativa di AVIS Cerignola dedicata agli appassionati di moto “Giro in Moto Matteo Grillo”: l’iniziativa di AVIS Cerignola dedicata agli appassionati di moto Si è tenuto ieri l’evento giunto alla seconda edizione, a cui hanno partecipato circa 150 motociclisti
Raccolta sangue straordinaria in Piazza Duomo a cura di Avis Cerignola Raccolta sangue straordinaria in Piazza Duomo a cura di Avis Cerignola Si terrà domani pomeriggio, domenica, dalle 16.30 alle 18.30
L’appello di Avis Cerignola: all’Ospedale “G. Tatarella” c’è urgente bisogno di sangue L’appello di Avis Cerignola: all’Ospedale “G. Tatarella” c’è urgente bisogno di sangue L’associazione invita i cittadini a recarsi presso il reparto trasfusionale per effettuare donazioni
Costituito il gruppo Giovani AVIS a Cerignola, il Presidente Cicolella: “Un sogno che si realizza” Costituito il gruppo Giovani AVIS a Cerignola, il Presidente Cicolella: “Un sogno che si realizza” Il neonato gruppo è formato da nove ragazzi, tutti di Cerignola
L’Avis Cerignola all’ITIS “A. Righi” di Cerignola per parlare di Donazione del Sangue L’Avis Cerignola all’ITIS “A. Righi” di Cerignola per parlare di Donazione del Sangue Due giornate dedicate rispettivamente all’informazione e alla volontaria donazione
Avis Cerignola in piazza per sostenere Telethon durante la Notte Bianca Avis Cerignola in piazza per sostenere Telethon durante la Notte Bianca Uno stand in pieno centro cittadino per raccogliere fondi a favore della ricerca
Avis Cerignola: una partita del cuore per raccogliere fondi a sostegno di Telethon Avis Cerignola: una partita del cuore per raccogliere fondi a sostegno di Telethon Si terrà sabato 25 Novembre alle ore 18 presso il Campo A 11 del “CERCAT”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.