bella di cerignola
bella di cerignola
Territorio

La "Bella di Cerignola" in mostra a Ravenna

La cooperativa "Pietra di Scarto parteciperà alla festa del commercio equo e solidale di Ravenna presentando la tipica oliva cerignolana

Anche Cerignola sarà presente alla festa del commercio equo e solidale di Ravenna, dal tema "Coltiviamo un'altra economia". La cooperativa sociale "Pietra di Scarto", infatti, si presenterà alla manifestazione con la testimonianza del suo presidente, Pietro Fragasso, che racconterà la storia di "Olive belle e libere", la "Bella di Cerignola" coltivata sugli ettari di terra (ben tre) confiscati alla mafia. La testimonianza del presidente della cooperativa sociale si terrà sabato prossimo, 13 giugno, alle ore 18:30, all'interno del programma completo della manifestazione, in cui ci sarà un'intera area del centro storico dedicata al cibo e alla sostenibilità, all'insegna della tutela del territorio, dei diritti e della legalità.

fonte: ravennatoday.it
  • commercio equo e solidale
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.