Bandiera UDC
Bandiera UDC

L’UDC prende le distanze coalizione di sinistra e da Francesco Bonito

“L’UDC di Cerignola non condivide l'assunto per cui un voto a sinistra sia un voto per la legalità. In contrapposizione alla coalizione di sinistra da cui prende ogni distanza”

Da pochissime ore la segreteria dell'UDC di Cerignola ha divulgato, a mezzo social, un comunicato in cui prende le distanze dalla coalizione del centrosinistra rappresentata dal candidato sindaco Francesco Bonito.

"L'UDC di Cerignola non condivide l'assunto per cui un voto a sinistra sia un voto per la legalità; la legalità è principio cardine della politica di ogni partito e l'UDC sta improntando alla legalità la ricostruzione della sua posizione in contrapposizione alla coalizione di sinistra da cui prende ogni distanza per ciò che ha rappresentato e dimostrato sino ad oggi".

Dopo aver sottolineato che un voto a sinistra non rappresenta un voto per le legalità, la segreteria dell'UDC annuncia di proporsi come punto di riferimento per la costruzione di un nuovo centrodestra. Le dichiarazioni pubbliche, sulla pagina Facebook del partito in oggetto, non rappresentano un avvicinamento alla vincente coalizione del candidato sindaco Franco Metta ma sottolineano un marcato dissenso nei confronti di un centrosinistra dal quale prenderne le distanze. Traendo le somme i candidati sindaco al ballottaggio sono due, Franco Metta e Francesco Bonito, la segreteria dell'UDC informa di essere distante da Bonito… le conclusioni le lasciamo ai lettori.

"Si condivide, invece, lo spirito di rinnovamento che il centrodestra ha intrapreso nel cammino di riforma, nell'ambito di un progetto unitario che veda nei valori di cristianità, eticità e coerenza i suoi principi ispiratori e per cui l'UDC, grazie anche al suo ultimo risultato elettorale, si propone come punto di riferimento all'interno della coalizione e ancor più nell'ambito del programma di costruzione di un partito unico che riunisca e condivida con l'elettorato sani progetti politici dove lealtà, coerenza e competenza potranno garantire il conseguimento del miglior risultato sociale" conclude la segreteria cittadina dell'UDC.
  • Franco Metta
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Francesco Bonito
  • ballottaggio Metta Bonito
Altri contenuti a tema
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Gli auguri del sindaco di Cerignola Bonito al consigliere provinciale Valentino Gli auguri del sindaco di Cerignola Bonito al consigliere provinciale Valentino Al cerignolano importanti deleghe come Tutela e valorizzazione dell'Ambiente, Mobilità lenta, Fonti energetiche, Bonifiche siti inquinati, Tutela delle acque e Servizio Civile
La Regione approva il PAUR per gli impianti di Forcone Cafiero: la soddisfazione di Bonito La Regione approva il PAUR per gli impianti di Forcone Cafiero: la soddisfazione di Bonito "Il nuovo inizio del Consorzio che adesso è chiamato ad individuare il miglior modo per mettere a frutto il suo patrimonio"
PNRR Piani Urbani per combattere lo sfruttamento dei lavoratori stagionali a Cerignola PNRR Piani Urbani per combattere lo sfruttamento dei lavoratori stagionali a Cerignola L’amministrazione comunale ha partecipato alla cabina di regia in Prefettura
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito «Il nostro territorio ha bisogno di ricominciare a coltivare il rispetto per chi tutela la nostra sicurezza»
Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il primo cittadino è intervenuto con un comunicato sui recenti avvenimenti di Pisa e Firenze
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.