Ottava Commissione COnsiliare
Ottava Commissione COnsiliare

L’ottava Commissione Consiliare chiede conto sullo stato di SIA e sulla stabilizzazione del dipendente comunale Delvino

Avv. Rendine Mario, avv. Dibisceglia Maria e dott.ssa Lapiccirella Teresa: "L’ottava Commissione Consiliare chiede conto sullo stato di SIA e sulla stabilizzazione del dipendente comunale Delvino".

"Noi Consiglieri Comunali avv. Rendine, avv. Dibisceglia e dott.ssa Lapiccirella, nella qualità di membri dell'ottava Commissione Consiliare del Comune di Cerignola, avvalendoci delle competenze a questa demandate di controllo e garanzia sulle partecipate dall'Ente, abbiamo richiesto, con deliberazione votata all'unanimità, che il cda di Sia s.r.l. venga chiamato (innanzi alla commissione medesima ed in seduta pubblica ed aperta ai mezzi di stampa ed alla cittadinanza) ad esplicitare l'attuale stato della società da loro rappresentata, anche in considerazione della evidente e conclamata difficoltà a svolgere il servizio di raccolta dei rifiuti a seguito di diffida e sospensione dell'attività disposta dalla Regione Puglia.
Riteniamo – proseguono i detti membri della Commissione – che l'emergenza ambientale che ne potrebbe derivare, insieme alla probabile ed ennesima ripercussione che potrebbe scaturire per le "tasche" dei cittadini, impone agli organi di gestione dell'azienda di rendere pubblico il proprio operato, senza, invece, nascondersi dietro le acrobazie verbali del presidente del Consorzio Franco Metta.
Abbiamo ritenuto, altresì, necessario chiedere un parere motivato agli Uffici Legale e Personale dell'Ente ed al Segretario Comunale in merito alla Delibera di Giunta Comunale n. 239/17, con la quale è stato stabilizzato il dipendente comunale sig. Delvino Francesco, avanzando, così, dubbi sulla legittimità amministrativa del provvedimento medesimo.
Resta ferma e fortemente critica, invece, la valutazione politica sull'operato dei Consiglieri comunali del Gruppo di Federazione Civica, sigg.ri Paparella, Cioffi, Specchio e Limotta, che, dopo aver dato l'impressione di esporsi pubblicamente per la revoca dell'incarico e nonostante la sensazione di una generalizzata insoddisfazione nella popolazione, sono, invece, rimasti muti facendo un passo indietro
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.